Site icon Techprincess

Authena e Masque Milano realizzano una collezione NFT associata a beni reali

Authena e Masque Milano realizzano una collezione NFT associata a beni reali thumbnail

Il mercato degli NFT è l’ultima frontiera del mondo delle criptovalute con un valore complessivo di 250 milioni di euro. Authena è una startup svizzera tra i principali provider di soluzioni blockchain-based mirate a garantire l’autenticità dei prodotti lungo tutta la supply chain. L’azienda, in collaborazione con Masque Milano, azienda italiana attiva nella realizzazione di fragranze artistiche, ha lanciato la prima collezione di NFT in grado di offrire un’esperienza sinestetica nel Metaverse.

Authena e Masque Milano danno vita alla prima collezione NFT associata a beni reali

Sulla piattaforma OpenSea è disponibile una raccolta di 40 NFT creati da Authena sulla rete Ethereum seguendo lo standard ERC-721. Ogni NFT proposto rappresenta un’opera d’arte digitale unica che va a rappresentare quelle che sono le principali materie prime esclusive utilizzate nella realizzazione dei profumi.

Questa collezione presenta caratteristiche davvero uniche. La tecnologia di Authena, infatti, abbina all’opera digitale un “gemello” fisico nel mondo reale. Questo gemello è un calendario dell’avvento con 24 fragranze esclusive e 40 “accordi” utilizzate per realizzarle. Per tutti i dettagli relativi al progetto ed intera collezione è possibile consultare la pagina ufficiale Accords by MASQUE MILANO su OpenSea.

Ecco il video ufficiale:

Il commento di Authena

Matteo Panzavolta, Fondatore e CEO di Authena, sottolinea: “Gli sforzi congiunti di Authena e MASQUE mettono a disposizione degli utenti la prima esperienza di profumeria ibrida e cripto-artistica al mondo da vivere durante i 24 giorni che precedono il Natale. Tuttavia, l’esperienza che offriamo in modo esclusivo ai pochi possessori del primo NFT fisico-digitale ha un valore che va oltre la celebrazione della festività. Ogni possessore di NFT sarà il perpetuo e unico proprietario dell”accordo’ digitale acquistato e avrà anche diritto a richiedere un flacone, firmato a mano dal suo creatore, della fragranza che più ha apprezzato nel calendario dell’Avvento.”

   

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version