fbpx
News

L’Autocertificazione Lombardia, Lazio e Campania: download e informazioni sul nuovo modulo

Lo stesso documento potrà essere utilizzato per spostarsi anche nelle altre regioni

Torna l‘autocertificazione per Lombardia, Lazio e Campania. Nelle tre regioni infatti è scattato oggi il coprifuoco che non permetterà di circolare dalle 23 (24 per il Lazio) alle 5 del mattino. Non tutti però potranno utilizzarle il modulo: sarà possibile spostarsi solo per comprovate esigenze lavorative, urgenze, motivi di salute o per il rientro al domicilio.

Autocertificazione Lombardia, Lazio e Campania download

autocertificazione lombardia
Parte dell’Autocertificazione della Lombardia

Sembrava un lontano ricordo ma invece è tornato. Stiamo parlando dell’odiato modulo di autocertificazione che ci ha fatto compagnia durante il lockdown.
In Lombardia e Campania infatti è scattato il coprifuoco che vieta la circolazione dalle 23 alle 5. Stessa sorte anche per il Lazio dove però il divieto di spostarsi parte dalle 24.
Questo ovviamente non significa che saremo bloccati a casa. Sarà infatti possibile spostarsi per motivi lavorativi, per rientrare a casa, per le urgenze e per motivi di salute, a patto però che venga utilizzato il solito modulo. O meglio, i soliti moduli.

L’Autocertificazione è diversa per Lombardia, Lazio e Campania. Da segnalare che l’ultima regione non solo ha optato per il coprifuoco ma ha deciso di limitare anche gli spostamenti tra province se non giustificati da motivi lavorativi, sanitari, scolastici, socio-assistenziali e levati all’acquisto dei beni di prima necessità.

Di seguito i link per scaricare i tre moduli di Autocertificazione:

Come sempre sarà necessario fornire le proprie generalità, indicare il motivo dello spostamento ed inserire il luogo di partenza e la destinazione.  
Vi ricordiamo che, qualora dovessero fermarvi e non foste in grado di giustificare lo spostamento, potreste ricevere una sanzione amministrativa che va dai 400 ai 300 euro, come come disposto dall’articolo 4 del DL 25 marzo 2020, n. 19. 

AGGIORNAMENTO DELLE 12.30

Da qualche minuto è disponibile anche un modulo editabile – quindi compilabile tramite PC – valido in tutta Italia. Le informazioni richieste sono le medesime elencate sopra quindi dati personali, motivo dello spostamento e luogo da cui siete partiti e che intendete raggiungere.

Potete scaricare la nuova autodichiarazione di ottobre 2020 a questo link.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button