fbpx
NewsTech

I televisori di LG trasformano la casa in una galleria d’arte

È possibile grazie alla partnership con Sedition Art, la piattaforma online per l'esposizione di opere d'arte digitali

Il design elegante degli LG OLED TV serie Gallery e l’incredibile offerta di opere d’arte digitali disponibile su Sedition Art si combinano per trasformare la casa in una galleria d’arte. Questo sogno condiviso ha ispirato la collaborazione tra LG Electronics e Sedition Art, la piattaforma online per l’acquisto, la raccolta e l’esposizione di opere d’arte digitali in tiratura limitata, nate esclusivamente per schermi e dispositivi.

Le TV della serie Gallery di LG diventano delle opere d’arte

LG OLED TV Serie Gallery
Televisore LG OLED55G16LA.

Dal 3 maggio al 31 dicembre 2021 coloro che acquisteranno un TV della serie Gallery (serie GX e serie G1) su LG Online Shop o nei punti vendita o siti e-commerce aderenti all’iniziativa, riceveranno un voucher della durata di 6 mesi che darà accesso all’intero catalogo di Art Stream by Sedition. Si tratta della piattaforma che conta oltre 4.000 opere realizzate da più di 900 artisti di fama mondiale. Tra questi Damien Hirst, Andreas Nicolas Fischer, Bill Viola, Jenny Holzer, Christian Boltanski e Ryoji Ikeda. 

La promozione darà inoltre accesso a playlist selezionate di opere d’arte, che rispecchiano un certo mood o tema, e a una playlist curata esclusivamente per LG.

Coloro che sceglieranno il raffinato design con montaggio a parete dei TV della serie Gallery, potranno modificare dinamicamente lo stile della propria abitazione selezionando l’opera che rispecchia maggiormente il loro gusto. Trasformando lo spazio domestico con eleganza e stile, come in una galleria d’arte.

LG condivide infatti l’obiettivo di Sedition Art di fornire un modo semplice e accessibile di godere dell’arte contemporanea utilizzando uno degli strumenti più presenti dentro le nostre abitazioni: lo schermo di un televisore.

Sedition Art è stata fondata nel 2011 da Harry Blain, collezionista e gallerista inglese, già Direttore del Post-War & Contemporary Art Department di Christie. La piattaforma promuove l’arte contemporanea rendendola fruibile a un pubblico vastissimo grazie a un marketplace online a supporto di artisti emergenti e affermati.

LG SN4 Soundbar TV Bluetooth 300W 2.1 Canali con Subwoofer...
  • WOOFER IN CARBONIO: Ogni woofer è dotato di un diaframma in carbonio per assicurare una migliore nitidezza acustica;...
  • SUBWOOFER WIRELESS: Posiziona il subwoofer nel punto che preferisci e dove il suono è migliore senza preoccuparti dei...
  • DTS VIRTUAL X: La Soundbar Bluetooth si combina con DTS Virtual:X per trasformare la tua casa in un cinema e assicurarti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button