fbpx
NewsTech

Apple affronta i problemi di fornitura per l’iPhone 14

I problemi di display e memoria non limiteranno la produzione della serie

Ancora una volta Ming-Chi Kuo ci rivela qualche indiscrezione interessante su Apple. Secondo quanto condiviso di recente su Twitter dall’analista, la compagnia sta avendo problemi di fornitura con l’iPhone 14. In particolare per via della carenza di display e memorie. In ogni caso, questo avrà un impatto limitato sulla produzione di massa della nuova serie.

iPhone 14: Apple alle prese con problemi di fornitura di display e memorie

Che Apple avesse problemi di approvvigionamento per l’iPhone 14 era trapelato in Rete già da un po’. All’inizio del mese DigiTimes ha dichiarato che la compagnia stava tagliando gli ordini della nuova serie del 10%. E questo nonostante si aspettasse una grande richiesta da parte degli utenti. A quanto pare, la decisione dipenderebbe da TSMC. Il fornitore ha avuto a che fare con tre diversi clienti che hanno cambiato spesso gli ordini, rendendo difficile la fornitura di semiconduttori. In quell’occasione Kuo aveva risposto che “i lievi aggiustamenti di Apple per le previsioni di spedizione di iPhone (aumento/diminuzione a una cifra) sono comuni, compresi i nuovi modelli prima delle produzioni di massa“.

E poi aveva aggiunto che “Apple di solito non cambia in modo significativo le previsioni di spedizione per i nuovi iPhone (aumento/diminuzione a due cifre) prima di lanciare nuovi modelli e confermare l’effettiva domanda/feedback del mercato“. A distanza di settimane, quindi, l’analista continua a mantenere la sua posizione. Dichiara che c’è un problema di approvvigionamento, ma che avrà “un impatto limitato sulla prossima produzione di massa dell’iPhone 14 perché altri fornitori possono colmare il divario di fornitura“. Anzi, per rendere la situazione più chiara Kuo ha cercato di spiegare cosa sta accadendo davvero.

A proposito della memoria, ad esempio, ha riferito che Samsungè quasi un vecchio fornitore per il 3Q22 e può soddisfare la domanda di aumento della produzione di iPhone 14 Pro. Micron & SK Hynix probabilmente spediranno nel 4Q22 al più presto, perché il programma di certificazione del primo è iniziato più tardi e il secondo ha riscontrato problemi di qualità“. Per i display, invece, Samsung e BOEpossono in gran parte colmare il divario di fornitura iniziale causato dai problemi di aspetto del pannello di LG Display. Si prevede che LG Display non dovrebbe impiegare molto tempo per risolvere il problema“. A tal proposito, infatti, è interessante notare che i problemi tra Apple e BOE sembrerebbe risolti. E questo significa che la nuova serie della compagnia arriverà sul mercato secondo i tempi stabiliti.

Offerta
Apple iPhone 13 (512GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button