Site icon Techprincess

Come vivere un autunno pieno d’energia

Come vivere un autunno pieno d'energia thumbnail

autunno energia

Fitbit e Almond Board of California mettono in evidenza come le giuste scelte alimentari ed un buon sonno siano in grado di garantire tutta l’energia necessaria per vivere al massimo l’autunno. La mancanza di sonno è spesso associata anche ad un eccessivo consumo di cibo o ad una dieta di scarsa qualità. Fitbit e Almond Board of California, con il supporto di esperti di nutrizione e sonno come Roberta Tundo, dietista ASAND, e la Prof.ssa Carolina Lombardi, Responsabile del Centro Sonno di Auxologico Lombardia, Università degli Studi Milano-Bicocca, hanno raccolto alcuni consigli per gli utenti in modo da vivere l’autunno con il pieno d’energia.

I consigli per vivere un autunno pieno d’energia

Il primo consiglio è quello di dare energia al mattino. Secondo Roberta Tundo: “è importante dedicare del tempo a una colazione nutriente, come ad esempio yogurt bianco condito con frutta fresca e mandorle tritate“. Bisogna poi pianificare al meglio i propri snack. Continua la Tundo: “Anche gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio sono importanti per mantenersi energici durante la giornata, sia fisicamente che mentalmente. Per non farsi cogliere di sorpresa dalla fame, può essere una buona mossa programmare gli spuntini”.

Attività fisica e contatto con la natura

Da notare, inoltre, che è importante mantenere il proprio ritmo circadiano. Secondo la Prof.ssa Carolina Lombardi: “Un corretto stile di vita è alla base di un’ottimale qualità del sonno“. Alcuni studi confermano come sia opportuno evitare attività fisica intensa la sera mentre un’attività pomeridiana può garantire effetti benefici. Un altro consiglio è quello di passare del tempo al contatto con la natura. Sottolinea Roberta Tundo: “studi scientifici dimostrano che trascorrere almeno 20 minuti al giorno a contatto con la natura (durante le ore di luce) porta ad un miglioramento del benessere psico-fisico”.

 

Exit mobile version