Site icon Techprincess

Gli incassi di Avatar 2: raggiunto 1 miliardo di dollari al botteghino

Gli incassi di Avatar 2: raggiunto 1 miliardo di dollari al botteghino thumbnail

Uscito il 14 dicembre 2022, Avatar 2: La Via dell’Acqua ha già superato il miliardo di dollari di incassi al botteghino in meno di un mese. È il film più veloce a superare il tale traguardo nel 2022, ed è solo il terzo film a farlo dopo Top Gun: Maverick e Jurassic World Dominion.

L’opera segna il ritorno di James Cameron al franchise dopo il successo del primo Avatar, uscito nel 2010. Il sequel ostra le vicende di Jake Sully (Sam Worthington), la sua compagna Neytiri (Zoe Saldaña) e i loro figli in una nuova avventura nel mondo di Pandora.

Funko Avatar: The Last Airbender - Zuko Blue Spirit Chase...
  • Esclusiva Hot Topic
  • Protezione per scatola di plastica impacchettata pensando al collezionista (pellicola rimovibile)
  • Variante Chase

Com’è Avatar 2: il film record di incassi al botteghino

Nella recensione di Avatar: La Via dell’Acqua per Techprincess.it il nostro Marco ha scritto:

“Mai come in questo caso, la sala e il 3D sono passaggi essenziali per poter godere pienamente del lavoro sopraffino a ogni livello svolto da Cameron e dalla sua troupe tecnica e artistica. Il cinema come rito collettivo e come esperienza esclusiva non può che passare da operazioni come queste, in grado di riaffermare la superiorità della sala cinematografica rispetto alle più confortevoli visioni casalinghe”.

La colonna sonora del film comprende anche un brano inedito di The Weeknd chiamato Nothing Is Lost (You Give Me Strength). La canzone è stata prodotta dal popolare supergruppo svedese Swedish House Mafia. Per ascoltare tutti i brani che compongono la colonna sonora vi rimandiamo al nostro articolo dedcato.

Exit mobile version