fbpx
NewsTech

Android 12 sta per arrivare su Android TV: ecco i dettagli

È passato circa un mese da quando Android 12 ha iniziato ad arrivare sui telefoni Pixel, in perfetta sintonia con il lancio del nuovo hardware di Google. Da allora, Samsung è già riuscita a ottenere il proprio aggiornamento per la serie S21, rendendolo potenzialmente uno dei lanci più ampi per una nuova versione del sistema operativo finora. Ora pare che anche gli Android TV stiano ricevendo il supporto ad Android 12.

Android 12 estende il supporto agli Android TV

Dato che al momento Android 12 è disponibile soltanto per gli sviluppatori, per installarlo sarà necessario, proprio come con la versione beta della scorsa estate, un ADT-3, il box di sviluppo di Google per la piattaforma. Qualora non vogliate effettuare questo processo, alquanto macchinoso, dovrete aspettare un aggiornamento ufficiale, che probabilmente è alle porte.

Per quanto riguarda ciò che ci aspetta una volta che l’aggiornamento sarà disponibile, ci sono alcune modifiche chiave da tenere d’occhio: l’interfaccia utente sta ricevendo una messa a punto, completa di supporto 4K, nuove sfocature dello sfondo e ridimensionamento del testo per l’accessibilità.

Google include anche il supporto per HDMI CEC 2.0 e la una qualità dell’immagine e una frequenza d’aggiornamento migliore. Nessuna di queste migliorie cambierà radicalmente il modo in cui guardiamo la televisione, ma sono comunque delle feature apprezzabili, che promettono di migliorare la nostra esperienza utente.

In ogni modo vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale per scoprire tutte le funzioni aggiuntive che Android 12 promette di introdurre su Android TV.

Black Shark Gaming Mouse Wireless con RGB, Dual Mode Mouse...
  • Design Dual Mode Wireless/Wired: Conettere e giocare a bassa latenza in modalità wireless 2.4G. Modalità con un cavo...
  • Due Scocche Nere Intercambiabili: Il mouse gaming Mako M1 ti permette di scegliere tra due scocche nere. La scocca mouse...
  • Illuminazione RGB Dinamica & 6 Pulsanti Personalizzabili: Il mouse gaming Mako M1 presenta 6 livelli DPI, 10 diversi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button