fbpx
NewsTech

Xbox, Microsoft blocca controller e accessori non autorizzati

Ciò potrebbe anche impedire ai dispositivi cheat di terze parti come XIM, Cronus Zen e ReaSnow S1 di funzionare su una console Xbox.

Microsoft ha annunciato di voler iniziare a bloccare tutti controller e gli accessori di altre aziende che non abbiano il marchio ufficiale Xbox.

Microsoft blocca i controller non compatibili con Xbox

L’azienda sta iniziando a bloccare tutti quei controller, accessori e device che non sono compatibili con la console Xbox. Si tratta presumibilmente di un modo per promuovere i suoi prodotti ufficiali.

Se si prova a utilizzare un controller non Xbox ufficiale, c’è la possibilità che l’accessorio venga bloccato dopo due settimane di utilizzo. Infatti “Dal momento in cui colleghi un accessorio non autorizzato e ricevi il codice di errore 0x82d60002, avrai due settimane per utilizzare l’accessorio. Dopodiché verrà bloccato l’utilizzo con la console”, afferma Microsoft in una nota di supporto.

Iscriviti qui gratuitamente ad Amazon Prime. Hai 30 giorni di prova!

In questo contesto non sono inclusi i prodotti con il marchio “progettato per Xbox”, ma solo quelli che non sono stati ufficialmente autorizzati da Microsoft corrono il rischio di generare questo tipo di errore. Ciò potrebbe anche impedire ai dispositivi cheat di terze parti come XIM, Cronus Zen e ReaSnow S1 di funzionare su una console Xbox.

Xbox controller Astral Purple

Le parole di Maximilian Dood in merito alla questione

Questo però potrebbe avere un impatto negativo sulla comunità dei picchiaduro. “Questa è essenzialmente una condanna a morte per gli eventi locali di giochi di combattimento che girano su Xbox, e ancor meno, per altri che possono permettersi solo un arcade stick”, afferma Maximilian Dood, il più grande canale di giochi di combattimento su YouTube. “I convertitori Brook Gaming non sono dispositivi cheat. Sono un enorme vantaggio per la comunità dei giochi di combattimento. Per favore, riconsideratelo!”

I controller wireless Xbox

Per quanto riguarda l’utilizzo di controller wireless, la maggior parte dei controller della console di terze parti sono cablati, poiché Microsoft in genere non concede in licenza il proprio protocollo Xbox Wireless ad altri fornitori.

PowerA ha lanciato il primo controller wireless di terze parti con licenza ufficiale per console Xbox all’inizio di quest’anno e Windows Central ipotizza che l’ultimo divieto di Microsoft potrebbe essere correlato al fatto che la società sta lavorando per espandere l’approvazione per i controller Xbox wireless di terze parti.

Offerta
Xbox Series S - 1TB (Nera)
  • Ottieni velocità e prestazioni di nuova generazione con la console Xbox Series S Carbon Black dotata di un'unità SSD...
  • Ottieni il massimo da ogni minuto di gioco con Quick Resume, tempi di caricamento fulminei e gameplay fino a 120 FPS, il...
  • Divertiti con giochi digitali provenienti da quattro generazioni di Xbox, con centinaia di titoli ottimizzati giocherai...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
the verge

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button