fbpx
News

AVM ha presentato al Network X i nuovi FRITZ!, il meglio dell’innovazione per le reti a banda larga

Dal 18 al 20 settembre si è tenuto ad Amsterdam il Boardband World Forum (BBWF), uno degli eventi più attesi in Europa nel settore della banda larga.

L’edizione di quest’anno è stata nominata Network X e per l’occasione AVM, produttore leader in Germania e in Europa per la banda larga, ha dimostrato ciò che è possibile fare grazie alle migliori tecnologie pensate per i propri prodotti.

Il tutto sotto la guida dello slogan “powerful. connected. home“.

I nuovi prodotti a banda larga di AVM: i FRITZ!

In particolare AVM ha puntato su due modelli per la banda larga: FRITZ!Box 5590 Fiber e FRITZ!Box 5530 Fiber.

Questi due modem supportano gli standard di fibra come AON, GPON, XGS-PON e sono perfetti per essere utilizzati con ogni rete europea.

Gli utenti non devono fare altro che collegare i modem direttamente alla presa in fibra ottica e godere così di un’esperienza di rete unica nel suo genere grazie a dispositivi all-in-one potenti e affidabili.

Inoltre tutti i modelli FRITZ!Box Fiber dispongono di un potente Mesh Wi-Fi e di tante altre opzioni di rete.

AVM FRITZBox 5590 Fiber BBF 247 Certified XGS PON GPON webvorschau banda larga

In particolare il FRITZ!Box 5590 Fiber ha ottenuto la certificazione BBF.247 direttamente dal Global Broadband Forum (BFF). Questo riconoscimento è stato ricevuto per le tecnologie in fibra ottica GPON e XGS-PON.

Per un’azienda come AVM aver ricevuto questa certificazione è molto importante. Il BBF l’ha istituita su richiesta dei fornitori di rete per migliorare l’interoperabilità nel mercato della fibra ottica, regalando così ai propri utenti una maggiore scelta di dispositivi da utilizzare.

Con AVM la rete senza interruzioni diventa realtà

AVM ha pesato anche a chi desidera una connessione non solo stabile, ma che possa “prendere” in ogni angolo di casa. Questa soluzione è ottimale per chi, per esempio, vive in appartamenti o in case molto grandi.

Per rispondere a questa esigenza, AVM offre vari ripetitori Mesh Wi-Fi. In particolare, con Wi-Fi 6, torna utile il nuovo FRITZ!Repeater 3000 AX, presentato ad Amsterdam e che molto presto arriverà sul mercato italiano.

Non poteva mancare un sistema operativo

Al Network X di Amsterdam, AVM ha presentato anche FRITZ!OS 7.50, un importante aggiornamento (più di 100) del proprio sistema operativo. In particolare vi è un’ottimizzazione dell’interfaccia utente, prestazioni superiori con Mesh Wi-Fi e migliorie per Smart Home, VPN e telefonia.

Se siete interessati anche voi a un modem che vi permetta di poter navigare in rete sfruttando tutta la potenza della banda larga e con un sistema operativo di ultima generazione, vi invitiamo a cliccate sul seguente link per visionare i prodotti AVM e ricevere tutte le informazioni necessarie.

Offerta
AVM FRITZ!Repeater 6000 Edition International, Ripetitore -...
  • Tri-Band Wi-Fi (AX) permette trasmissioni ultraveloci con 2400 Mbps + 2400 Mbps (5 GHz) + 1200 Mbps (2,4 GHz), per...
  • Wi-Fi 6 innovativo e veloce progettato per una rete domestica esigente con un gran numero di dispositivi Wi-Fi collegati...
  • 2 porte LAN Gigabit ultraveloci (2,5 Gigabit e 1 Gigabit) per una connessione NAS molto rapida, la creazione di un ponte...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button