fbpx
Videogiochi

Tour de France e Pro Cycling Manager stanno arrivando: ecco i dettagli

NACON e Cyanide hanno annunciato che i loro videogiochi dedicati al ciclismo, Tour de France e Pro Cycling Manager, saranno disponibili dal 9 giugno 2022. Diamo un’occhiata a tutto quello che sappiamo per ora su questi titoli sportivi.

Tour de France e Pro Cycling Manager stanno arrivando

Tour de France

Il videogame che celebra la terza competizione più seguita al mondo ritorna quest’anno con 14.000 km di corse in quattro paesi diversi, quattro modalità e 26 squadre. I migliori ciclisti del mondo, come Tadej Pogačar, Mathieu van der Poel, Wout van Aert, Primož Roglič e David Gaudu, sono disponibili per gareggiare nelle 92 tappe ciclistiche del gioco.

  • Nuova modalità: Il Tour de France 2022 introduce la nuovissima modalità Race of the Moment, in cui i gamer possono confrontare i loro risultati online con altri giocatori in sfide settimanali classificate.
  • Il nuovo percorso ufficiale del Tour de France 2022: come gli anni precedenti, sarà possibile percorrere la Francia, quest’anno partendo dalla Danimarca. Tutte le 21 nuove tappe ufficiali sono presenti: la cronometro a Copenaghen, la Lille Métropole – Arenberg Porte du Hainaut e le sue sezioni in pavé, l’iconica salita di Hautacam nella diciottesima tappa, e l’ultima tappa piana sulla famosa Avenue des Champs-Elysées a Parigi.
  • Situazioni di gara più varie: l’intelligenza artificiale del gioco offre ora una gamma più ampia di comportamenti, che sono adattati alle gare e agli eventi. I giocatori sperimenteranno più spesso le uscite anticipate e godranno di una migliore collaborazione nelle fughe.
  • Nuovo classico ispirato a una famosa gara italiana: la Primavera Classic.
  • Nuove squadre: Eolo-Kometa Cycling Team, Caja Rural-Seguros RGA e Uno-X Pro Cycling Team si uniscono al gioco per la prima volta.
  •  Incidenti di gara: si avrà ora la possibilità di attivare o disattivare le cadute e le malattie, nonché di impostare la frequenza quando sono attivate. Le conseguenze variano a seconda della gravità dell’incidente.
  • Preparazione della gara: questo nuovo sistema seleziona in modo casuale cinque ciclisti professionisti e preparati e altri cinque che potrebbero potenzialmente non essere all’altezza. Questo incoraggia i giocatori a tenere d’occhio i loro concorrenti così come la loro stessa squadra.
  • Sezioni acciottolate più coinvolgenti: quando si corre su queste difficili sezioni, l’interfaccia utente trema, proprio come i ciclisti sperimentano nella vita reale. I giocatori non hanno mai sperimentato la trincea di Arenberg in questo modo.

Pro Cycling Manager 2022

Combinando gestione e corse in tempo reale, Pro Cycling Manager mette i player nei panni di un direttore sportivo. Scouting, reclutamento, gestione degli sponsor, strategie di allenamento e di gara sono tutti compiti che il direttore deve svolgere per raggiungere la vetta dello sport. Questa nuova edizione ha più di 260 gare e 680 tappe, comprese le 21 tappe ufficiali del Tour de France 2022.

  • Nuovo sistema di scouting dei talenti: in Pro Cycling Manager 2022, sarà possibile scegliere il territorio e i giovani piloti che vogliono monitorare, mentre i loro scout sviluppano e migliorano la loro efficacia nel tempo.
  • Nuova generazione di ciclisti: l’ultima edizione introduce una nuova meccanica basata sul livello e il potenziale dei giovani ciclisti utilizzando un sistema di valutazione a sei stelle. I giovani ciclisti ora emergono già all’età di 16 anni e contribuiscono a un pool di atleti tre volte più grande di prima. Questi corridori versatili si sviluppano nello stesso modo delle attuali celebrità del mondo del ciclismo.
  • Sistema di sviluppo dei ciclisti: per portare più realismo, tutti devono ora essere integrati nella squadra per lo sviluppo ottimale del loro talento.
  • Avversari più dinamici: i peloton in Pro Cycling Manager 2022 hanno comportamenti più vari, rompendo con i modelli familiari delle edizioni precedenti. Sarà possibile vedere i corridori preferiti prendere il comando fin dall’inizio e assistere a fughe multiple fin dalla prima ora di gara.
  • Interfaccia migliorata: oltre all’interfaccia ridisegnata, all’ergonomia del menu e alla pianificazione degli obiettivi, è stata aggiunta una nuova pagina del ciclista. Include nuove statistiche, abilità e risultati evidenziati e un’interfaccia per confrontare gli attributi di due atleti.
  • 70 squadre disponibili: i giocatori possono diventare direttori sportivi di squadre di alto livello come il Team Jumbo-Visma, B&B Hotels-KTM e Groupama-FDJ.
Leggi anche: Tutti gli Annunci del Future Games Show, oltre 40 titoli in arrivo
Tappetino Mouse XXL Gaming RGB, 900 x 400 x 4 mm Extra...
  • 11 MODALITÀ DI ILLUMINAZIONE RGB - Un pulsante per passare facilmente tra 11 effetti di luce. Illumina il tuo desktop...
  • TAGLIA XXL - Il pad misura 900 x 400 x 4 mm / 35,4 pollici x 15,75 pollici x 0,15 pollici, fornendo una superficie...
  • SEMPLICEMENTE PLUG AND PLAY - Il tappetino per mouse RGB è alimentato da USB e funziona senza driver. C'è solo un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button