Site icon Techprincess

Ancora un down per AWS oggi 22 febbraio: ecco cosa sta succedendo

Ancora un down per AWS oggi 22 febbraio: ecco cosa sta succedendo thumbnail

AWS (Amazon Web Services) registra un nuovo down nella giornata di oggi 22 febbraio. Non è la prima volta che i servizi cloud di Amazon, provider di riferimento del settore ed utilizzati da diverse aziende partner, registrano un imprevisto down di questa portata. Lo scorso dicembre, ad esempio, si è registrato un down simile che ha coinvolto svariati siti web collegati a AWS. Vediamo cosa sta succedendo.

Ancora un down per AWS

Al momento, non c’è ancora una dichiarazione ufficiale da parte di Amazon Web Services. In queste ultime ore, però, le segnalazioni si sono moltiplicate in rete e anche DownDetector, da cui è tratta l’immagine allegata qui di seguito, conferma i problemi registrati da AWS nelle ultime ore. Il problema è, quindi, confermato indirettamente e si attende un cenno da parte del team di AWS per capire le cause del down.

L’ultima volta, ricordiamo, a causare il temporaneo malfunzionamento dei servizi di Amazon Web Services fu la perdita di energia elettrica in un singolo data center negli Stati Uniti. Per ora, il problema sembra essere meno diffuso ma ugualmente presente. Le segnalazioni si stanno moltiplicando ma, probabilmente, i tecnici di AWS sono già al lavoro per ripristinare il corretto funzionamento dei servizi.

Da notare che tra i principali servizi colpiti dal malfunzionamento troviamo Slack e Github, veri e propri punti di riferimento per moltissimi utenti.

Il grafico che conferma il down

AGGIORNAMENTO DEL 23 FEBBRAIO 2022

Nella giornata di oggi è arrivata la risposta ufficiale di AWS, che segnala un errore di downdector.it.

On February 22, 2022, there was no broad service issue with AWS. Our services were operating normally. The only resource on the internet that provides accurate data on the availability of our services is the AWS Service Health Dashboard.

Di seguito la traduzione in italiano:

“Il 22 febbraio 2022 non si sono verificati problemi generali di servizio con AWS. I nostri servizi funzionavano normalmente. L’unica risorsa su Internet che fornisce dati accurati sulla disponibilità dei nostri servizi è l’AWS Service Health Dashboard.”

Exit mobile version