Site icon Techprincess

AWS LZA for Healthcare, compatibile con il Fascicolo Sanitario Elettronico

AWS LZA for Healthcare, compatibile con il Fascicolo Sanitario Elettronico thumbnail

AWS presenta Landing Zone Accelerator (LZA) for Healthcare, una soluzione che sarà compatibile anche con il Fascicolo Santirario Elettronico utilizzato in Italia. Questa soluzione offrirà oltre 35 servizi e funzionalità di Amazon Web Services alle aziende che lavorano nel mondo dell’healthcare.

AWS annuncia Landing Zone Accelerator (LZA) for Healthcare

La nuova soluzione annuciata da Amazon Web Services premette di avere un implementazione pensata appositamente per il settore sanitario, con best practice globali cui potersi allineare. Utilizzare questa soluzione, anche in coordinamento con servizi come AWS Control Tower, permetterà alle aziende sanitarie di avere una soluzione completa senza codice, che abilita oltre 35 servizi e funzionalità AWS per la gestione multi-account.

Questa soluzione si allineare alle best practice più usate dai clienti AWS. Ma risulterà conforme ai requisiti di Regno Unito, Spagna, Germania e Italia. Nel nostro Paese in particolare lavorerà con i framework NCSC, ENS High, C5 e il Fascicolo Sanitario Elettronico. Che sempre di più diventa la soluzione omnicomprensiva per analizzare la nostra storia medica, una grande comodità per medici e pazienti.

Le aziende che lavorano nel settore saranno in grado di organizzare i propri ambienti cloud in una questione di giorni, pur con una configurazione ottimizzata e sicura.

Per semplificare il lavoro dei team IT delle aziende sanitarie, Amazon Web Services ha posto tutti i file necessari ad applicare LZA for healthcare in una pagina GitHub. Inoltre, ha descritto tutte le procedure per implementare il Landing Zone Accelerator su AWS in questa guida. Per i clienti soggetti all’HIPAA servirà tuttavia un addendum prima inserire informazioni sanitarie protette.

Exit mobile version