fbpx
News

Easy Train & Fun, negli Xiaomi Store arrivano i workshop per rendere la tecnologia più friendly

Venerdì ha preso il via Easy Train & Fun, un tour di appuntamenti targati Xiaomi che, toccando i numerosi Xiaomi Store in Italia, ha visto i trainer della multinazionale cinese impiegati in sessioni di workshop.

Tali sessioni sono state pensate per essere rivolte a un pubblico di tutte le età, per dissipare dubbi o paure relative alla tecnologia.

“Il progetto nasce per avvicinare le persone al mondo della tecnologia, a tutti i livelli” afferma Flavio Cavalli, Head of WEU Retail Training di Xiaomi.

In un’era improntata all’hi-tech è comprensibile come gli avanzamenti tecnologici possano spaventare, ma i trainer, fino al 18 novembre, vi faranno scoprire come poter rendere la vita più facile grazie ai prodotti targati casa Xiaomi.

“Con questa serie di workshop, aggiunge Cavalli, vogliamo offrire al pubblico una visione della tecnologia a 360 gradi, proponendone un uso consapevole e corretto in grado di rendere l’esperienza dei prodotti integrati tra loro sempre più completa, continua e soprattutto semplice.”

Easy Train & Fun, le tappe

Le date sono in tutto quattro.

Dopo un primo incontro tenutosi venerdì 28 ottobre, i restanti worshop si terranno il 4 novembre negli Xiaomi Store di Maximo Shopping e di Teramo, l’11 novembre nello store di Roma Est e il 18 novembre nello store di Tiburtino.

In cosa consistono i workshop negli Xiaomi Store?

Ogni workshop ha inizio alle 15:00 e si dividono in due turni da quattro sessioni l’una, dalla durata di 15 minuti.

Ogni sessione è dedicata a una tematica diversa:

  • Easy Switch, studiato per chi vuole scoprire come trasferire facilmente i propri contenuti su un nuovo smartphone Xiaomi grazie alla procedura guidata di Android;
  • Kids & Gaming, pensata per proeggere i più piccoli da potenziali minacce online.
    Grazie a questo workshop Xiaomi ha la possibilità di illustrare come, tramite la protezione MIUI 13 e Android, i bambini possano navigare e giocare in completa sicurezza;
  • Smartphone Photography, per gli amanti delle foto e dei video. In questa sessione i trainer mostreranno le potenzialità fotografiche e video dei nuovi smartphone Xiaomi 12T Series, dotati di una fotocamera da 200MP.
    A fare da contorno per rendere l’esperienza indimenticabile, le app Google Lens e Foto, dotate di un riconoscimento smart per ogni inquadratura e salvando automaticamente i ricordi sul cloud di Google;
  • Smart Life, dedicato ai prodotti Xiaomi. I trainer presenteranno tutti gli accessori che possono accompagnare non solo gli smartphone della casa madre, ma supportare ogni consumatore.
    Il pubblico potrà scoprire come collegare tra di loro i device e attivarli con un semplice comando vocale grazie a Google Assistant.

Per registrarsi sarà sufficiente cliccare sul seguente link, mentre per ulteriori informazioni sugli Xiaomi Store in Italia, potete visitare il sito mistoreitalia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button