fbpx
B1NARY, la posta del cuoreRubriche

B1NARY – Episodio 7: Meno hardware, più hardcore

I mesi di relazione sono come come gli anni dei cani: durano di più e alla fine l’animale muore sempre. Che in fondo è un esito quasi preferibile, se il partner è troppo impegnato con i videogiochi per fare quella cosa lì, non fateci ripetere. Benvenuti al 7° episodio di B1NARY: pian piano cresciamo e diventiamo una piccola orgia.

Da un grande potere…

vi scrivo per un problema che non so nemmeno se lo è…..
un giorno ero in un negozio, sono entrata a testa bassa e quando ho alzato lo sguardo ho incrociato quello della ragazza che ci lavora, da lì sono rimasta ipnotizzata il cuore ha cominciato a battermi a mille e nn ho capito più nulla… il problema dove stà: come mai nn faccio altro che pensare a lei? non la conosco nemmeno. Non mi era mai successo di pensare al mio stesso sesso! sono diventata lesb.?e se fosse oppure no .come dire a quella ragazza che mi piace?come dirlo alle persone che mi stanno attorno? vi chiedo aiuto visto che faccio addirittura fatica a mangiare dal dolore che provo nel pensare di venir derisa e rifiutata!un grande ringraziamento.

Franca

Cara Franca,
l’estate è un periodo ottimo per gustare il pesce, ma anche altri frutti che il nostro vasto e ricco mare ci offre di continuo e in abbondanza – e probabilmente per te è arrivato finalmente il tempo di svongolare.

da un grande potere

Lo sappiamo, i superpoteri comportano sempre grandi responsabilità: non osiamo immaginare il trauma che stai vivendo – come si fa a mantenere la serenità in un mondo in cui tutt* sono scopabil*? Il nostro vecchio cuore stanco non riuscirebbe a reggere il peso della gioia.

Se la bisessualità fosse una scelta consapevole, l’avremmo tutti opzionata fin dalla nascita, perciò non dispiacerti: anzi ti invidiamo come si invidiano quelli che vincono alla lotteria, che svoltano senza meriti, che insomma vivono un’enorme botta di c**o e manco hanno la decenza di godersela in silenzio.

E sappi, nostra amatissima Franca, che comprendiamo bene quanto sia spaventoso il pensiero di confrontarsi con gli altri, la paura della diversità e dell’emarginazione: ma sappi che non sarai mai sola anche per il semplice fatto che noi siamo come te, anche noi abbiamo vinto la lotteria e all’inizio scioccamente non ce ne siamo rallegrati, ce ne siamo vergognati, e lo abbiamo temuto, perché chi vive nell’abbondanza verrà sempre invidiato da chi conosce solo la scarsità. La tua è la semplice vertigine di chi si accorge che sta per diventare ricca.

E sappiamo benissimo che le etichette funzionano per la frutta e altri articoli del supermercato (sulla cui forma non vogliamo in questa sede ironizzare), ma crediamo che ora l’ostacolo maggiore sia evitare le mine vaganti note come etero curiose: suggeriamo la guida esperta di una navigata nave madre per imparare ad acutizzare il tuo sesto senso bi e discernere i cis hetero da quell* nat* fortunat*

Chiudi quella bocca, e aprila a nuove esperienze. Ti amiamo.

Giochi hardcore

Ciao, vi scrivo perchè spero mi possiate aiutare. Sono fidanzata da 9 mesi con un ragazzo lui all’ inizio era molto dolce e mi ha conquistato teneramente e romanticamente ma ora le cose sono cambiate. Abitiamo lontano e ci vediamo solo nel week end ma tutte le sere ci sentiamo, però lui parla poco e io dopo un po’ non so più cosa dire. Altre volte non ci sentiamo proprio perchè preferisce giocare con il pc perchè dice che è il suo modo di svagarsi. Però io mi sento un po’ trascurata, poi io ho dei problemi di salute soffro d’ansia quindi non usciamo spesso e così lui me lo rinfaccia dicendo che non ho voglia io di fare nulla e poi dicendo che se non facciamo nulla di nuovo non avremo mai di cui parlare. Come posso fargli capire di tornare a essere romantico come prima.Se non lo siamo adesso che è l’inizio lo saremo quando siamo vecchi? Grazie

Giulia

Cara Giulia,
i mesi di relazione sono come gli anni dei cani: durano molto di più di un mese normale e alla fine comunque l’animale muore sempre.

Ok, mettiamo un attimo da parte il nostro ottimismo contagioso.

9 mesi fa era tutto comprensibilmente diverso.
Il non-sapere e il non-conoscere la persona che hai di fronte genera in noi un entusiasmo unico nel suo genere.
All’inizio siamo tutti un po’ Indiana Jones. Pronti ad esplorare e scoprire nuove cose. E pronti a correre dei rischi per farlo perché quelle poche cose che sai ti dicono che il gioco vale la candela. Che DEVI fare tutto ciò che puoi per conquistare l’altra persona.
Ed è così che improvvisamente diventi master and commander di romanticismo. È la fase delle telefonate lunghissime, dei messaggini fino a tarda notte, degli appuntamenti unici, dei “mi manchi già” dopo 5 minuti dal vostro ultimo incontro.

Poi le cose cambiamo. Per tutt*.
È quindi giunto il momento di affrontare la dura verità: l’andamento del tuo rapporto che ci hai descritto rappresenta la normale curva discendente della fiamma di una relazione.
Perché in fondo l’amore è una droga pesante: regala sensazioni indescrivibili ma con il tempo ci fa sviluppare una soglia di tolleranza che ci impedisce di essere soddisfatti della dose di partenza, e a lungo andare ci rende miserabili.

b1nary episodio 7 hardcore

Sei entrata nella fase della consapevolezza: hai un problema di (co)dipendenza che ti porta a rimanere attaccata a una situazione insoddisfacente – è come se tu continuassi ad andare a giocare allo stesso casinò pur sapendo che le slot machine sono truccate, ma del resto è l’unico casinò che c’è in città.
Quindi cosa fare?
Davanti a te ci sono due opzioni.
La prima è comunicare, apertamente e senza sovrastrutture.
La seconda è espandere il circolo di conoscenze e tentare la fortuna con altri giochi, anche erotici.
C’è un’alta probabilità di incontrare qualcuno meno interessato all’hardware e più attento all’hardcore.

Mà?!

Non siete capaci.

GRTAMVE

MAMMA SEI TU!?!

Ed è con questo colpo di scena che concludiamo il settimo episodio di B1NARY. Ci ri-leggiamo sabato prossimo, pronti a parlare di relazioni, tradimenti, esperienze hardcore e molto altro ancora.
E se avete bisogno di un consiglio, vi basta scriverci!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button