Su Tinder 10 km sono un’infinità, quindi perché sprecare del tempo per chi vive in un’altra galassia? Eppure certi alieni fuori orbita si dimostrano forme di vita più intelligenti di chi continua a fare orbiting. E se due fratelli vogliono trasformare una piccola casa in un grande musical, tutto può succedere. L’8° episodio di B1NARY si apre con un ringraziamento, perché le vostre richieste ci emozionano, ci divertono, ci aiutano a dimostrare alle nostre mamme che in fondo non siamo poi così strani.
EHI TU! HAI GIA’ SCRITTO A B1NARY? È GRATIS!
Come il metadone
Situazione abbastanza intrigante.
Mi sono visto per un periodo (3 settimane) con una ragazza fidanzata. All’inizio sapevo quale fosse la situazione e quindi per me non era nulla di che, era solo un’uscita con un’amica per un caffè oppure andare in palestra insieme. Ad un certo punto tutto è cambiato, o meglio, tutto si è modificato.
Provavamo una forte attrazione. Ci scrivevamo fino a notte fonda. Quando uscivamo insieme mi chiedeva sempre come volevo che si truccasse, se si doveva mettere gli occhiali o le lenti, ecc ecc.
Ad un certo punto, mentre ci stavamo scrivendo di tutt’altro, mi scrive che aveva scelto di restare col ragazzo, perchè aveva delle responsabilità nei suoi confronti.
E fin lì tutto bene.
Continua a scrivermi, mandarmi video di canzoni, foto ecc. Alchè io non capisco più nulla e le dico chiedo delucidazioni sul suo comportamento. La risposta: “Lo faccio solo per carineria perchè so che ti piacciono quelle cose”. Le ho rimesso in chiaro la situazione ed ho aggiunto che non avrebbe dovuto lasciarmi stare così lei non sta male e non sto male nemmeno io.
questione dolente: continua mettere like a qualsiasi cosa metto… che devo fare?
Andrea
Caro Andrea,
sappi innanzitutto che ti è toccato l’infelice compito, il triste ruolo, l’infausto destino del metadone – fornire sollievo passeggero a una drogata che però non sembra intenzionata a rinunciare a una relazione che immaginiamo pacatamente monotona e pacificamente mortifera.
E di fronte a certe coppie normative, lo confessiamo, la tentazione di cedere a qualche insano vizio viene anche a noi.
Non ci sorprende quindi che dalle tue righe emerga chiaramente il ritratto di una persona che si sente in trappola, ma che non sa come uscirne. E che perciò si aggrappa quasi disperatamente a persone esterne – spacciatori di attenzioni e complimenti, da cui acquisire dosi di autostima a basso prezzo e con il minimo impegno, avvertendo comunque un senso di colpa, perché anche nel più irrecuperabile tossicodipendente alberga una coscienza, ogni tossicodipendente sa di fare una cosa sbagliata, semplicemente non è in grado di smettere.
In quest’ottica devi leggere i like sistematici con cui vengono accolti i tuoi post: un automatismo quasi ossessivo compulsivo che a lei costa un secondo di sforzo, il semplice click di un tasto, la pressione di un dito, e che per te diventano minuti? ore? giorni? di riflessioni, amarezza e costernazione. Tale pratica si chiama orbiting, per inciso, e davvero non capiamo cosa passi per la testa delle persone che la praticano.
Quello che non ci piace, inoltre, è la sfumatura manipolaria che assumono alcuni degli aneddoti che ci racconti: decidere come debba truccarsi, vestirsi, indossare gli occhiali, è solo un modo abbastanza palese per illuderti e farti credere di avere le redini del gioco – e sappiamo ormai, ma forse già lo sospettavi all’epoca, che non è così.
Crediamo che tu debba serenamente continuare con la tua vita, senza badare a questi piccoli inconvenienti del caso, nient’altro che ostacoli minuscoli nella tua personale ricerca della felicità. Consolati perché hai appena schivato una relazione tossica.
E sai bene che a noi non piacciono le relazioni tossiche. Però non disdegnamo le attività ricreative! Perciò, se vuoi festeggiare come si deve, sai dove trovarci. Un abbraccio.
AAA Cercasi due anime gemelle
Ciao, vorrei solo avere un informazione che riguarda soltanto ragazze conosciute sui siti di incontri. Allora la domanda è:
supposto che io convivi con mio fratello sotto lo stesso tetto, secondo te è possibile poter continuare a farlo con la presenza di altre due ragazze ? Ti spiego, è possibile che entrambi le ragazze cioè una di loro possa legarsi sentimentalmente con mio fratello e l’altra con me e continuare a vivere nella stessa casa? Potrebbero una delle due ragazze o entrambi non condividere quello che noi avremo intenzione di fare ? Anche se credo non sia facile rispondere ad una domanda del genere, ti chiedo: in generale può accadere una cosa che rispetti tale condizione ?
Claudio
Caro Claudio,
abbiamo cercato disperatamente una ricerca, uno studio, un’analisi statistica che potesse rispondere a questo tuo quesito. Purtroppo siamo usciti sconfitti, anzi ci è rimasta addosso la curiosità, perciò perché no? Anzi, in caso positivo, spero ci farai sapere come va.
Escludendo un casting, in fondo, l’unica soluzione ci sembra quella di… ehm, provare? Insomma, sempre tenendo in considerazione quello che comporta una convivenza (doppia, in questo caso), ci dovrà pur essere da qualche parte un’anima gemella (anzi due) con cui condividere il tuo (vostro sogno.)
Troverai sicuramente degli ostacoli (anche noi siamo molto attaccati ai nostri spazi), ma vediamo anche delle grandi opportunità, soprattutto quando arriverà il momento di dividere le bollette in quattro.
L’alternativa è avere due case. Ovviamente una per te e tuo fratello e una per le vostre future ragazze, perché guarda che dopo qualche anno la convivenza diventa comunque difficile, eh!
Però se trovate altre sette sorelle e vi trovate altri cinque fratelli, potrebbe uscirne fuori un ottimo musical.
Buona fortuna!
Invasione aliena
Ho fatto sesso con un alieno. E adesso?
aennirs
Cara aennirs,
adesso cosa? Avanti il prossimo!
Ma prima vogliamo sapere: quanti ne aveva? Abbiamo sempre trovato il pene una scelta di design poco intelligente e decisamente avara. E vogliamo ben sperare che forme di vita più intelligenti, tanto da aver scoperto il viaggio intergalattico, siano dotati di un’attrezzatura più futuristica.
Per il resto, quel che è fatto è fatto, è già ora di puntare alla prossima avventura. In fondo siamo in estate e non vediamo perché tu debba fossilizzarti sul passato. Anche considerando che su Tinder scartiamo regolarmente persone che si trovano oltre i 10 km di distanza, figurati se si trovano oltre i 10 parsec.
Magari la prossima volta potresti farlo con un fantasma. Anche se chi ci ha già provato ci ha confessato che non si sente niente.
Un abbraccio!
Ehi! Prima di chiudere abbiamo una novità!
Ora potete scrivervi le vostre domande anche su Tellonym, l’app che permette l’invio di domande super anonime (e super imbarazzanti). Se volete approfittarne potete farlo visitando il nostro profilo.
Vi aspettiamo sabato prossimo, sperando nel frattempo in nuovi e galattici incontri.