fbpx
News

Babbel offre corsi gratuiti agli studenti di tutta Italia

A seguito della chiusura nazionale delle scuole in ben 13 paesi (secondo i dati diffusi dall’Unesco), un numero record di 291 milioni di bambini in tutto il mondo ha subito l’interruzione dell’istruzione a causa dell’emergenza coronavirus.

Anche in Italia le scuole di ogni ordine e grado e le università continueranno ad essere chiuse per motivi di sicurezza: un gran numero di studenti dunque si ritrova bloccato in casa, in pausa forzata dalle lezioni

Babbel, ha riflettuto per capire in che modo potesse intervenire in questa situazione e ha deciso di rendere i propri corsi gratuiti per tutti gli studenti italiani. L’azienda ha deciso di supportare i giovani in questa maniera, di modo che gli studenti possano investire il tempo in modo produttivo, magari esercitandosi proprio con una lingua.

Babbel, corsi gratuiti in favore degli studenti bloccati a casa

Babbel corsi gratuiti

Ci troviamo a vivere in una società sempre più globale e connessa dove le persone viaggiano e si muovono rapidamente perché l’essere cittadini del mondo arricchisce. A volte può però capitare di dover fronteggiare dei rischi, e in questo caso ci stiamo trovando di fronte a un’emergenza che limita la mobilitá individuale in nome del bene comune” Commenta Elisa Menozzi, Head of Marketing di Babbel “vogliamo essere di supporto in questo momento di difficoltà in cui le persone sono bloccate in casa mettendo in campo quello che abbiamo per affiancare gli studenti italiani e facilitare il loro apprendimento”.

Con Babbel hai la possibilità di imparare ben 14 lingue a partire da sette diverse di visualizzazione, ed è disponibile sia sul web che su dispositivi mobili iOS e Android. Le brevi lezioni sono strutturate appositamente per potersi incastrare ad hoc tra gli impegni della vita quotidiana, grazie anche alla loro suddivisione in temi utili, come presentarsi, ordinare al ristorante o termini commerciali specifici, genere e identità, sostenibilità urbana e molto altro.

Uno studio indipendente, condotto da ricercatori dell’Università di Yale, ha dimostrato che il successo di Babbel nell’aiutarti a parlare una nuova lingua è garantito. Secondo i risultati, l’apprendimento porta a sviluppare reali capacità di conversazione in una seconda lingua: tutti gli studenti hanno sviluppato competenze orali, che variano da quelle di base alla capacità di affrontare argomenti più impegnativi, come discutere attività e piani futuri nella nuova lingua. È il terzo studio che dimostra l’efficacia di Babbel per l’apprendimento di una nuova lingua, dopo quelli della City University di New York e dell’Università statale del Michigan.

Per poter usufruire dell’offerta di Babbel, gli studenti devono solo accedere al portale, registrarsi e ottenere un codice coupon di accesso gratuito della validità di un mese.

L’iniziativa sarà consultabile anche al link: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

Offerta
Il linguaggio: origine ed evoluzione
  • Editore: Carocci
  • Autore: Ines Adornetti
  • Collana: Le bussole
Offerta
Le lingue impossibili
  • Editore: Raffaello Cortina Editore
  • Autore: Andrea Moro
  • Collana: Scienza e idee

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button