fbpx
babbo natale su zoom-min

Babbo Natale quest’anno arriva su Zoom
Anche Babbo Natale deve rispettare il distanziamento sociale: invece di tenere i bambini sulle ginocchia, quest'anno li ascolta su Zoom


Babbo Natale arriva su Zoom

Può bastare anche solo una letterina. Ed essere sicuri di essere nella lista dei buoni. Ma incontrare Babbo Natale è un evento speciale per molti bambini. Specie nei Paesi anglosassoni dove i centri commerciali da molti anni ospitano Babbo Natale, che prende i bambini sulle ginocchia e ascolta le loro richieste. Il centro commerciale Macy lo fa da ben 158 anni. Ma quest’anno questa usanza festiva non sa da fare. Limitare contagi è più importante. Ma questo non dovrebbe impedire ai bambini di sognare: quindi Babbo Natale si reinventa e arriva su Zoom.

Un Babbo tecnologico

Prima o poi doveva succedere. Essere presente in tutti i centri commerciali del mondo, volare su una slitta a traino animale magico, intrufolarsi in tutti i camini (specie quando sono così diffusi i termostati smart). Attività classiche ma sempre più complesse, era solo questione di tempo prima che Babbo Natale dovesse entrare nel mondo della tecnologia. La pandemia ha reso la digitalizzazione della fabbrica di giocattoli al Polo Nord urgente, Babbo Natale non poteva che arrivare su Zoom.santa su zoom babbo natale-min

Nel Regno Unito il Children’s Hospice South West ha deciso di collaborare con The Virtual Santa, un team che offre momenti speciali con Babbo Natale su Zoom. Il procedimento è abbastanza semplice, basta prenotarsi sul sito per avere un meeting ID e una password. Al momento i prezzi partono da 9,99 sterline per un incontro pre-registrato e salgono per uno in diretta. I prezzi però lievitano prima delle feste, con un incontro alla Vigilia che arriva a 49,99 sterline. Anche Babbo Natale non può esimersi dall’economia di mercato.

Anche la stessa Macy ha deciso di concedere uno spazio virtuale a Santa Claus, invece della solita sedia al centro commerciale. Macy’s Santaland è una versione online dell’esperienza di incontrare Babbo Natale per leggergli la lista dei regali. Ma offre anche attività speciali per le feste online e un calendario di eventi per entrare nel clima natalizio.

Altri centri commerciali hanno intenzione di fare eventi dal vivo, pur rispettando la distanza minima di un metro. Quest’anno Babbo Natale può evitare i soliti dolori alle ginocchia di fine turno.

L’idea di incontrare Babbo Natale su Zoom fino qualche tempo fa sarebbe sembrata una distopia che i fan del Natale avrebbero odiato. Ma in questo momento storico è un modo per combinare la sicurezza con la magia del Natale.

Hailouhai Completo Natalizio per Adulto Santa Unisex Suit...
  • 🎅Materiale: cotone e poliestere, tessuto comodo e resistente, abito di Babbo Natale per le vacanze di Natale
  • 🎅Stile: Costume di Babbo Natale di Natale, Costume da Babbo Natale per adulti Vestito in peluche per padre Fancy...
  • 🎅Perfetto per l'uso in: festa di Natale, festa, strada, costume, cosplay ecc. Soprattutto per Natale questo costume...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.