Site icon Techprincess

Babylon’s Fall è un live service per volontà di Square Enix: parla Platinum Games

Babylon's Fall è un live service per volontà di Square Enix: parla Platinum Games thumbnail

Il trailer di annuncio di Babylon’s Fall, quando lo abbiamo visto per la prima volta, annunciava l’arrivo di un classico gioco d’azione single player di Platinum Games, tuttavia il progetto si è evoluto nel tempo fino a diventare un titolo multiplayer online basato sul modello live service: stando a quanto dichiarato dalla software house questo cambio di rotta è da imputare ad una precisa richiesta di Square Enix.

Babylon’s Fall è un live service per volontà di Square Enix

Dopo giochi fortemente narrativi come NieR Automata o Astral Chain, molti fan della casa di sviluppo giapponese sono rimasti sbalorditi nell’apprendere che Babylon’s Fall si sarebbe concentrato così tanto sulla cooperativa online. Il produttore Junichi Ehara ha specificato in una recente intervista che l’idea di creare questo action fantasy come gioco esclusivamente online nasce direttamente dalle richieste di Square-Enix.

Square-Enix ha chiesto a Platinum Games di sviluppare il gioco. I temi su cui avremmo dovuto lavorare erano high fantasy, hack and slash, gioco cooperativo e live service” ha dichiarato senza tanti giri di parole Ehara. E’ molto probabile che questo sia stato un cambiamento in corso d’opera comunque, visto che il primo trailer del gioco era radicalmente diverso da quello che abbiamo potuto vedere qualche mese fa.

La natura del gioco, decisamente anomala se esaminiamo il curriculum di Platinum, potrebbe dividere l’opinione dei giocatori quando Babylon’s Fall uscirà su PC e console, almeno secondo il parere di Kenji Sato, sempre di Platinum Games: “Questo sarà il primo gioco live service realizzato da Platinum Games. Ci saranno molte opinioni divergenti a riguardo, ma penso che abbiamo creato qualcosa di divertente da giocare, quindi invito tutti a provarlo.”

Per assicurarci della bontà ludica del gioco comunque non dovremo aspettare molto, dato che la sua data d’uscita è attualmente fissata per il prossimo 3 marzo.

Pacrate Cuffie Gaming con microfono, Cuffie da Gaming stereo...
  • 【Microfono antistatico e antirumore per comunicazioni cristalline】 Le cuffie Pacrate con microfono sono dotate di un...
  • 【Effetto audio surround vero per esperienza】 L'auricolare per PC Pacrate offre eccellenti driver audio da 50 mm in...
  • 【Compatibilità multipiattaforma con Plug and Play】 Le cuffie Pacrate supportano PS4, PS4 Pro / Slim, controller...
Exit mobile version