fbpx
AudioNewsTech

Dalle cuffie ai monopattini, le novità AIoT di Xiaomi al MWC 2023

Xiaomi Buds 4 Pro, Xiaomi Watch S1 Pro e Xiaomi Electric Scooter 4 Ultra

Xiaomi ha portato i nuovi attesissimi smartphone della serie Xiaomi 13 a Barcellona, ma non sono gli unici annunci fatti al MWC 2023: arrivano infatti tante novità AIoT come Xiaomi Buds 4 Pro, Xiaomi Watch S1 Pro e Xiaomi Electric Scooter 4 Ultra. Un pieno di tecnologia per il brand, che vuole vivere il Mobile World Congress davvero da protagonista.

A margine dell’evento di presentazione, né abbiamo parlato con TJ Walton, che ha presentato l’ecosistema AIoT sul palco quest’oggi.

Xiaomi al MWC 2023 presenta cuffie, monopattini e non solo

Scopri tutto sul fantastico mondo Xiaomi

La “Smart Life” di Xiaomi non può fermarsi solo agli smartphone: per questo Xiaomi porta al MWC 2023 diversi prodotti del proprio ecosistema intelligente.

Auricolari, smartwatch e persino monopattini: tantissime novità debuttano a Barcellona.

Xiaomi Buds 4 Pro: l’audio di qualità al MWC 2023

I nuovi auricolari Xiaomi Buds 4 Pro promettono dettagli audio davvero al massimo. Hanno infatti la tecnologia LDAC di Sony per velocità di trasferimento da 990kbps e profondità fino a 32 bit, con il supporto all’audio Hi-Res wireless. Inoltre, hanno funzioni di cancellazione attiva del rumore fino a 48db.

L’immersività tuttavia è la parola d’ordine. Infatti la funzione Built-in Dimensional audio permette di incorporare un’esperienza surround completa, circondandovi di musica o dei dettagli di una colonna sonora.

Xiaomi Bud 4 Pro 05 min 1

Con 9 ore di autonomia – che diventano 38 con la custodia – questi auricalri promettono di non lasciarvi mai a secco. E grazie ai morbidi auricolari in LSR (in tre diverse misure per la miglior vestibilità) e la funzionalità Intelligent Fit Monitoring, il confort è al massimo.

Un prodotto davvero premium

In Star Gold e Space Black, hanno un design davvero premium. Quando ne parliamo con TJ Walton di Xiaomi, il manager ci dice: “Siamo contenti che lo pensiate, anche noi reputiamo il design di Buds 4 Pro lussuoso. Ma non direi che vogliamo parlare solamente a chi ama il lusso. Cerchiamo sempre di dare ai nostri utenti, a tutti i nostri utenti, quell’esperienza premium. Per noi è sempre l’obiettivo, non solo nel pensare le Buds ma anche i nostri smartwatch e smartphone”.

Walton ci spiega anche che per migliorare ulteriormente l’esperienza premium degli utenti, sia le cuffie che l’orologio hanno “una funzione pop-up per la sincronizzazione che funziona con gli smartphone Xiaomi. Questo migliora l’esperienza globale degli utenti. Ma la maggior parte delle funzionalità funzionano per tutti – vogliamo che tutti possano sfruttarle appieno”.

Per sfruttare al massimo queste funzioni, basta scaricare l’app dedicata agli auricolari Xiaomi sul Google Play Store. Offre il controllo completo di impostazioni come la modalità ANC, quella trasparenza, l’audio dimensionale integrato e anche la connettività dual device. “Cerchiamo di rendere sempre l’esperienza dei nostri utenti la più semplice e completa possibile, anche lato software”.

Xiaomi Buds 4 Pro arrivano su mi.com e negli Xiaomi Store Italia a partire da 249,99 euro.

Xiaomi Buds 4 Pro, Auricolari Bluetooth 5.3, Hi-Res Audio...
  • Supporta l’audio Wireless Hi-Res con LDAC, con bassa distorsione e driver ad alto bilanciamento per ascoltare audio...
  • ANC da 48dB con modalità trasparenza per bloccare i rumori intorno a te; In questo modo puoi immergerti nel suono che...
  • Fino a 38 ore di ascolto con la custodia di ricarica; Supporta la ricarica wireless e quella veloce così non dovrai...

Il nuovo Watch S1 Pro

Con un design classico abbianta a tutta la tecnologia di Xiaomi, il nuovo Watch S1 Pro promette di darvi tutto quello che serve sullo schermo da AMOLED 1,47 pollici. Lo schermo arriva in cristallo di zaffiro antigraffio – un’assicurazione sulla durata del prodotto.

Disponibile in Black e Silver, ha oltre 100 eleganti quadranti che potete scegliere. La cassa argentata con cinturino di pelle marrone o cassa nera con cinturino in gomma fluorata nera assicurano che possiamo soddisfare i vostri gusti, qualunque siano.

xiaomi mwc 2023 novita aiot

Può monitorare oltre 100 attività sportive diverse, con dieci programmi solo per i runner. Inoltre, ha soluzioni di fitness sia per i più allentati che per i principianti, dalla camminata agli allentmanti a intervalli per migliorare la salute di cuore e polmoni. A proposito: oltre al monitoraggio dell’allenamento ci sono funzioni per la salute come il monitoraggio del sonno, quello della frequenza cardiaca e della Sp=2, che permettono di monitorare il vostro stato di salute.

Uno smartwatch completo

Le funzionalità avanzate di sincronizzazione permettono di ricevere notifiche e pop-up in tempo reale. Un’esperienza fluida e semplice – con il pop-up pairing in esclusiva sugli smartphone Xiaomi. Ma tutti potranno gestire persino le chiamate telefoniche Bluetooth senza alcun problema.

Inoltre, lo smartwatch sfrutta Alexa come assistente vocale. Quando chiediamo a TJ Walton riguardo questa collaborazione, ci spiega che “Abbiamo lavorato con Amazon per implementare Alexa come assistente vocale su queste varianti e siamo molto soddisfatti del risultato. Ma non posso escludere che in futuro non collaboreremo con altri assistenti vocali – come già facciamo con altri prodotti – l’obiettivo finale è sempre di dare il meglio ai nostri utenti”.

La batteria dura 14 giorni e solo dieci minuti di ricarica permettono di avere fino a due giorni di utilizzo. Ha inoltre la base di ricarica wireless per arrivare al 100% in soli 85 minuti.

Costa 299,99 euro su mi.com, Amazon e nei Xiaomi Store Italia.

Offerta
Xiaomi Watch S1 Pro,Orologio Smart,Display AMOLED...
  • Xiaomi Watch S1 Pro,Orologio Smart,Display AMOLED 1.47",Vetro Zaffiro, Monitoraggio Temperatura Corporea, Battito...

Il nuovo Xiaomi Electric Scooter 4 Ultra al MWC 2023

Infine, Xiaomi ha annunciato il proprio nuovo e scattante monopattino elettrico. Xiaomi Electric Scooter 4 Ultra è il primo con sistema a doppia sospensione, che offre quindi una guida sicura e fluida.

Xiaomi Electric Scooter 4 Ultra 01 min 1

L’altezza del telaio è aumentata, migliorando ancora di più visibilità e stabilità. Le gomme da 10 pollici Xiaomi DuraGel sono infine a prova di foratura e autosigillanti, per non restare mai senza il vostro mezzo mentre girate per la città.

Walton ci dice: “Penso che abbiate visto i monopattini Xiaomi in giro per le strade di Barcellona e non solo – il nuovo 4 Ultra si aggiunge alla linea di prodotti scooter di Xiaomi, che fa parte dell’ecosistema di smart life di Xiaomi. Spero che abbiate modo di provarlo in fiera o per strada: è un prodotto davvero comodo e cool”.

Quando chiediamo a TJ Walton di Xiaomi come brand – anche considerando il grand numero di dispositivi che ha in portafoglio – ci spiega che: “Continuare a espandere il nostro brand è una priorità per noi: lo facciamo anche invitandovi a eventi come questo e partecipando a MWC. Ma siamo già il terzo brand di smartphone al mondo e in Europa – non che questo ci soddisfi. Ma tutto parte con il prodotto. La qualità e del prodotto e l’esperienza degli utenti sono il modo migliore per farci conoscere”. E questi nuovi prodotti sembrano dimostrare questa teoria.

Queste sono le principali novità che Xiaomi ha annunciato al MWC 2023 durante la propria conferenza. Ma avremo presto altre novità da raccontarvi da Barcellona!

Xiaomi Mi Smart Band 7 Fitness Activity Tracker, Schermo...
  • 1.【1,62" Touch Screen Completo】Mi band 7 Area visibile più ampia del 24% rispetto a mi smart band 6, , Il magnifico...
  • 2.【120 modalità sportive professionali】 :Xiaomi mi band 7 tra cui tennis, outdoor nautica e modalità di...
  • 3.【Take Care of Health】Xiaomi mi smart band 7 supporta la Monitoraggio continuo del livello di ossigeno nel sangue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button