fbpx
LifestyleNews

Back to 90s: 10 gadget della vostra infanzia che desiderate ancora

Abbiamo ripescato 10 pietre miliari degli anni 90 che forse vi siete scordati

Chi è stato bambino negli anni 90 si ricorderà questi gadget con nostalgia. Siamo andati a caccia di 10 oggetti che più anni novanta di così non si può, molti altri di cui abbiamo bellissimi ricordi invece non sono più reperibili, oppure sono in mano solo ai collezionisti. Siete curiosi?

10 gadget anni 90 reperibili su Amazon

Andate a prendere una playlist di musica anni ’90 e accendetela, questa lista si legge meglio con i Back Street Boys o le Spice Girls in sottofondo. Preparate anche dei fazzoletti, potreste commuovervi.

Il Tamagotchi

gadget anni 90

L’animale digitale che tutti abbiamo amato negli anni 90, ma che animale era poi? Che importa, lo abbiamo fatto giocare e nutrito, pulito, curato, mostrato agli amici e chi siamo inventati i peggiori nomi per questi teneri esserini. Quante volte faceva rumore di notte e i vostri genitori si arrabbiavano? Su Amazon si trovano ancora e sono uguali alle versioni originali di 20 anni fa.

BANDAI-42866 Tamagotchi Original Paradise-Feed, Cura,...
  • Tamagotchi - l'originale Realtà Virtuale Pet!
  • Nutrlo Gioca con esso Controlla la sua salute
  • Alza il tuo Tamagotchi dall'uovo all'adulto e scopri quale personaggio ottiene! - tutto dipende da come ti prendi cura...

I pesci con la calamita

gadget anni 90

Non si è mai capito quale fosse il vero nome di questo giocattolo ma tutti ci abbiamo giocato. Lo scopo era attirare alla canna da pesca i pesciolini con la calamità mentre si muovevano. Voi qualche preferivate pescare? I rossi erano i miei preferiti, in più faceva un rumore molto ASMR.

Nuheby Gioco Pesca Pesci Giocattolo Giochi Pesca Musicale...
  • 🐟Giochi da pesca include:il pesci gioco contiene 1 corpo di pesce giocattolo, 15 pesci, 4 canna pesca bambino.
  • 🐟Pesca pesciolini gioco speciali progettati: il corpo del pesca pesci è un delfino, il pesce ha un occhio bello e...
  • 🐟Colore brillante: pesca il pesciolino con verde, giallo, arancione, blu, rosso, colorato, aiuta i bambini a...

I collarini elastici

gadget anni 90

Quanto erano belle le collane-collare? Erano fatte di elasticini neri, alcune avevano pure il campanellino, o le perline. Chi non ne aveva almeno uno? Si trovavano anche in regalo nei giornalini in edicola. Se poi il collarino era abbinato ad una maglietta di Leonardo di Caprio in Titanic, allora si parlava di alta moda.

Orecchini adesivi, un must tra i gadget anni 90

gadget anni 90

Un altro must have anni ’90: gli orecchini adesivi. Di ogni forma e colore, restavano attaccati si e no 3 minuti e poi si finiva per incollarli sul diario con la colla. Non vedevamo l’ora di andare in edicola per comprarli e poi litigarsi con le amiche i più carini. Però sono davvero bellissimi, perchè non si usano più?

Lvcky 840 paia orecchini sticker 3D Gems sticker Girls...
  • Bella idea regalo: come un regalo per la vostra piccola principessa al suo compleanno, o giorno del Ringraziamento e...
  • Applicazioni: colorato e ricco stili di adesivi di gemme scintillanti, adatto per compleanni, feste, bomboniere, vita...
  • Forma e colore: adesivi 3d in elegante forme: Luna, stella, cuore, quadrato, triangolo, forma ovale, cerchio, i colori...

I coccolotti, il gadget degli anni 90

gadget anni 90

Ve la state cantando a mente la canzone della pubblicità? I coccolotti erano troppo carini, con il naso che si illuminava quando avevano fame e il ciuccio. Erano colorati, azzurri, rosa, gialli e soprattutto vellutati, di una tenerezza unica, da portarsi sempre dietro e accudire in ogni momento.

Giochi Preziosi Love And Care Coccolotti Love&Care, Colori...
  • 6 modelli
  • Colorazioni sfumate
  • Se ha il nasino giallo ha fame: dagli il biberon

Il Crystal Ball

gadget anni 90

Altra chicca sono i Crystal Ball. Chi se li ricorda? Erano una sorta di pomata da spalmare su un tubicino, in cui si soffiava e voilà, si creava un palloncino super sottile e fragile che bisognava maneggiare con estrema cura, altrimenti si bucava. I Crystal Ball c’erano di tutti i colori ed erano uno degli oggetti più desiderati dai bambini.

Offerta
Giochi Preziosi - Crystal Ball, Tubetto di Pasta 20g con...
  • Crystal Ball: per dare vita a bolle di ogni forma e dimensione!
  • Spremi un fagiolo di pasta sull'apposito dischetto del cannello
  • Soffia dall'altra estremità del cannello fino a che non si formerà la bolla dalla dimensione ricercata

I fili degli Scoubidou

gadget anni 90
via Pinterest

Richiedevano molto impegno e pazienza ma gli Scoudibou erano bellissimi. Si trattava di un insieme di fili di plastica intrecciati e si usavano come portachiavi o portafortuna, a volte si facevano vere e proprie gare a chi li faceva meglio. Si passava più tempo a scegliere i colori che a realizzarli, che nostalgia.

Mini Ciucci

gadget anni 90

Altro accessorio simbolo degli anni 90 sono i ciucci di plastica colorati. Si attaccavano ai lacci delle scarpe, ai braccialetti, alle chiavi, allo zaino… ovunque. La cosa assurda è che non erano mai troppi, ne serviva sempre qualcuno in più. Erano anche preziosa merce di scambio con gli amici.

Shuny 200 Pcs Mini Ciuccio,Mini Ciuccio Deco Set, Colorati...
  • Decorazione eccellente: questo ciuccio può essere usato come decorazione regalo in una scatola regalo o in una borsa...
  • Abbinalo alla torta: abbinare la torta dolce e deliziosa renderà la torta più appetitosa e dolce.
  • Piccolo e affascinante: leggero e grazioso e affascinante design piccolo ciuccio, trama trasparente e attraente, forma...

Action Man, un gadget anni 90 introvabile

Tutti volevano essere Action Man da grandi, una vita piena di avventure e missioni impossibili che filavano lisce come l’olio. Ce ne erano per ogni gusto: Action Man e lo squalo, oppure con il coccodrillo, la versione militare, eccetera, eccetera. Voi ce l’avevate? Purtroppo ora gli Action Man non sono più in vendita, se non rarissimi pezzi.

I CD del Festival Bar

gadget anni 90

La patria dei tormentoni estivi era il Festival Bar e tutte le estati si comprava il CD per ascoltare a ripetizione le canzoni preferite. Quando saltava o faceva rumori strani partiva il panico generale, perchè il CD del Festival Bar era troppo prezioso. Il momento migliore era ascoltare nel viaggio in macchina verso il mare.

Festivalbar 94
  • Audio CD – Audiobook
  • 06/10/1994 (Publication Date) - EMI ITALIANA - Italia (Publisher)

La verità è che siamo degli inguaribili romantici e vorremmo che questi oggetti tornassero di moda perchè ci piacciono troppo. Voi a cosa associate gli anni 90?

Per concludere in bellezza vi lasciamo qui anche la playlist anni 90 di Amazon Music.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button