Site icon Techprincess

Back to Black, Marisa Abela è Amy Winehouse nella prima foto del biopic

Back to Black, Marisa Abela è Amy Winehouse nella prima foto del biopic thumbnail

Sarà ufficialmente Marisa Abela, protagonista della serie TV Industry, a interpretare Amy Winehouse in Back to Black, il nuovo biopic sull’indimenticata cantautrice londinese.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Le riprese cominceranno ufficialmente il 16 gennaio, a Londra, per la regia di Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, Cinquanta Sfumature di Grigio). La sceneggiature, liberamente ispirata al libro Saving Amy di Daphne Barak è stata scritta da Matt Greenhalgh (Nowhere Boy) e coprodotta da Studiocanal, Alison Owen, Debra Hayward e Tracey Seaward.

La prima immagine di Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse nel nuovo biopic Back to Black

Oggi Studio Canal ha pubblicato la prima foto ufficiale di Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse.

La pellicola sarà realizzata con l’autorizzazione della famiglia Winehouse, nonostante Mitch Winehouse abbia affermato in passato che non avrebbe “mai permesso “che la musica di Amy fosse utilizzata in un biopic”. Amy Winehouse è morta il 23 luglio 2011, a soli 27 anni. Ennesima artista ad entrare nel tragico “Club 27”.

Saving Amy (Dutch Edition)
  • Barak, Daphne (Autore)

Nel frattempo lo scorso ottobre era stato riferito che lo sceneggiatore Mal Young era al lavoro per  adattare la stessa opera letteraria di Daphne Barak per una serie tv prodotta da Halcyon Studio. Al momento però i dettagli sono assolutamente inseistenti, tanto per quanto riguarda l’eventuale cast che per il regista.

“Sebbene la sua carriera sia stata interrotta troppo in fretta, Amy è stata la voce di una generazione intera. Ecco perchè non vediamo l’ora di raccontare la sua storia nel modo più toccante possibile”, aveva affermato David Ellender, CEO di Halcyon Studio.

Exit mobile version