fbpx
FeaturedNewsTech

Omron HeartGuide: lo smartwatch che misura la pressione sanguigna | CES 2019

Omron ha presentato HeartGuide, l'orologio da polso perfetto per misurare la pressione sanguigna

L’azienda giapponese Omron ha presentato, al CES 2019 di Las Vegas, HeartGuide, il nuovo orologio da polso ideato per misurare la pressione sanguigna. Non è però solo un orologio: si tratta di uno vero e proprio smartwatch nonostante le dimensioni parecchio generose

Foto: Fjona Cakalli

Perfetto per misurare la pressione sanguigna

Il dispositivo firmato Omron è stato ideato per permettere a chiunque di tenere sempre sotto controllo la propria pressione sanguigna, il tutto tramite uno smartwatch elegante e semplice da usare.

HeartGuide, già approvato dalla FDA (Food and Drug Administration), basa il proprio funzionamento sulla tecnologia oscillometrica, lo standard riconosciuto proprio dalla FDA per una misurazione della pressione sanguigna accurata e automatizzata.

[amazon_link asins=’B01MT54RFU,B01KVO1I7S,B00KJ8FB1Q’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ad3c3e68-bfd2-49a9-bc52-72e24ab8a4ce’]

Quest’ultima si basa sulla presenza, all’interno del cinturino, di un bracciale gonfiabile, progettato appositamente per effettuare la lettura della pressione e differenziare il dispositivo da altri simili basati su sensori. Un po’ come funziona con i normali misuratori di pressione portatile che però sono molto più imgombrandi e poco comodi da portare con se.

Altre caratteristiche di Omron HeartGuide

Al di là della sua natura di misuratore della pressione, Omron HeartGuide dispone anche di tutte le funzioni di “normali” smartwatch, tra cui la possibilità di visualizzare e-mail e notifiche, effettuare chiamate e tracciare le proprie attività, come passi, corsa, calorie bruciate e distanza percorsa.

Il dispositivo è inoltre in grado di monitorare l’attività del sonno, anche quando si va a letto e ci si addormenta, rilevando anche se lo stato di sonno è profondo o leggero.

Foto: Fjona Cakalli

A permettere agli utenti di usufruire al meglio di queste funzionalità è la presenza di un display transflettivo retroilluminato a colori, che consente loro di leggere facilmente le misurazioni della pressione sanguigna in
qualsiasi condizione di luce. A seconda della frequenza di utilizzo, infine, HeartGuide può necessitare di una ricarica circa 2-3 volte a settimana.

Al CES 2019 Omron ha annunciato l’arrivo del dispositivo, prevista per la fine del 2019, senza però dichiararne i possibili prezzi sul mercato. Come vi sembra il nuovo smartwatch annunciato dalla società all’evento di Las Vegas?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button