fbpx

Back To School: Toshiba illustra le soluzioni dedicate agli studenti

Settembre è ormai alle porte, le vacanze sono quasi finite un po’ per tutti, soprattutto per i giovani, che siano questi studenti o universitari, ed il momento di mettersi di nuovo a lavoro sta arrivando. Ed è proprio ai giovani che Toshiba si rivolge quest’oggi con le sue soluzioni Back To School\University, una serie di notebook pensate […]


Settembre è ormai alle porte, le vacanze sono quasi finite un po' per tutti, soprattutto per i giovani, che siano questi studenti o universitari, ed il momento di mettersi di nuovo a lavoro sta arrivando.

Ed è proprio ai giovani che Toshiba si rivolge quest'oggi con le sue soluzioni Back To School\University, una serie di notebook pensate per accontentare un po' tutti i gusti:

  • Satellite C55-C e C70-C: notebook pensati proprio per la praticità e l'intuizione di uno studente sotto esame. Grazie all'ampio schermo e la celere reattività agli input, i modelli C sono perfetti per visualizzare dettagli aggiuntivi o ripassare interi capitoli di studio.  Inoltre, il Satellite C55-C da 39,6 cm (15,6”) garantisce una capacità di storage interna fino a 2TB, ampiamente sufficiente per archiviare testi, film, musica e foto. Entrambi i notebook sono disponibili con processore  Intel Core i5 fino alla quinta generazione o APU AMD A8-7410.

LEGGI ANCHE: Toshiba presenta i nuovi notebook Satellite C

toshiba, satellite c

  • Satellite L50-C e L70-C: modelli ideati e progettati per tutti coloro che amano il design e la ricercatezza, grazie all'esclusiva gamma di colori, dal satin gold per entrambi i modelli fino al viola, bianco, rosso e nero per i Satellite L50-C da 39,6 cm (15,6”). Il Satellite L70-C da 43,9 cm (17”) offre, invece, la tastiera retroilluminata opzionale per prendere appunti anche nelle aule poco illuminate e la tecnologia Palm Rejection, che riduce gli errori touchpad quando si digita velocemente. Tutti i modelli sono dotati di tecnologia wireless display ed integrano gli speaker Onkyo certificati da SkullCandy, per un’esperienza di ascolto perfettamente definita. I modelli sono disponibili con processori Intel Core i7 fino alla quinta generazione o APU AMD A10-8700P fino alla sesta generazione (solo L50D-C).

LEGGI ANCHE: Toshiba presenta i modelli L50-C e L70-C della serie Satellite

TechPrincess_ToshibaSatelliteL501

  • Satellite P50t-C con schermo UHD: ottimale per corsi di fotografia o di design, questo notebook è ideale per coloro che cercano un dispositivo portatile pratico ma efficiente nei contenuti multimediali. Con schermo touch UHD, grafica 3D e avanzate funzionalità di video e foto editing, P50t-C è ideale per la creazione di progetti o attività multitasking anche in movimento. Il modello è dotato di tecnologia wireless dual band e processori Intel Core i7 fino alla quinta generazione.

LEGGI ANCHE: Toshiba presenta la nuova serie Satellite P

TechPrincess_ToshibaSatelliteP50-C

  • Satellite Radius 15: ottimo nel  coadiuvare diversi aspetti innovativi, il modello possiede cerniera a 360 gradi, design flip-and-fold e schermo touch da 39,6 cm (15,6”). Utilizzabile sia in modalità notebook che tablet, il Radius 15 permette di integrare display IPS Full HD e speaker harman kardon. Il notebook è disponibile con processori Intel Core i5 di quinta generazione.

Toshiba_Satellite Radius 15

  • Satellite Click Mini: compatto 2-in-1, si trasforma da notebook a tablet con un solo tasto e offre una durata della batteria fino a 13 ore, perfetto per lo studio matto e disperato tipico di uno studente. Il modello integra, inoltre, un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal, 1TB di storage OneDrive e 60 minuti gratis al mese di telefonate Skype. Pratico, ergonomico e funzionale il Click Mini pesa solo 978 grammi ed è disponibile in Satin Gold o Pearl White. Il notebook implementerà processore Intel Atom.

Toshiba satellite click mini

Tutti i notebook Back to School offrono Windows 8.1 pre-installato e aggiornamento gratuito a Windows 10, 15 GB di storage gratuito OneDrive e Office 365 in prova per 30 giorni più l’accesso continuo alle versioni delle applicazioni Microsoft Office più diffuse.

Installando Windows 10, gli utenti disporranno inoltre di Cortana, l’assistente digitale di Windows, un tasto dedicato di accesso rapido a Cortana sulla tastiera e Microsoft Edge, un nuovo browser che permette di prendere appunti direttamente su pagine Web.

E voi? Quale tipologia fa più al caso vostro?


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.