fbpx
MusicaNewsPersonaggi

Instagram sospende l’account di Kanye West per 24 ore

Meta ha deciso di sospendere Kanye West da Instagram per aver violato le politiche della piattaforma in merito a molestie, incitamento all’odio e bullismo.

Kanye West sospeso da Instagram per 24 ore: cos’è successo

Saranno 24 ore senza il suo amatissimo social per Kanye West, che a causa dei suoi recenti post è stato sospeso da Instagram. Alla base del provvedimento ci sarebbe un contenuto – successivamente eliminato – ritenuto razzista e molesto. Il rapper ha infatti condiviso sul proprio profilo una foto di Trevor Noah accompagnata da insulti razziali. Noah, nell’episodio del The Daily Show di martedì 15 marzo, aveva espresso forti critiche nei confronti di West. In modo particolare avrebbe parlato del suo modo “molesto” di affrontare la separazione da Kim Kardashian (ex moglie del rapper).

La risposta di Meta, gruppo che gestisce Instagram, non si è fatta attendere: “il post viola le linee guida del social in merito all’incitamento all’odio, al bullismo e alle molestie”. Il contenuto incriminato è stato quindi repentinamente rimosso, ma altri post controversi sono ancora ora visibili sul profilo di Kanye West, che lo scorso anno ha legalmente cambiato nome in Ye.

NME riporta che al momento a West non è consentito di pubblicare, commentare, inviare messaggi o interagire in altro modo con il suo profilo Instagram. Il ban è per ora di sole 24 ore, ma TMZ fa sapere che un portavoce di Meta avrebbe affermato che “ulteriori misure restrittive saranno applicate” nel caso in cui Ye diventi recidivo.

La risposta di Noah: “Certe persone sono stupide anche se laureate”

Rispondendo al post di West,  Noah ha commentato: “Chiaramente alcune persone si laureano ma sono comunque stupide.” Secondo NME almeno quattro, degli otto post ancora attivi sul profilo di West, sarebbero direttamente rivolti a Pete Davidson. Quest’ultimo, attore, comico ma soprattutto attuale partner di Kim Kardashian, sarebbe stato preso di mira in varie occasioni. In un altro post, il rapper ha affermato di essere “seriamente preoccupato che SKETE – appellativo con cui Ye si riferisce a Davidson – possa far appassionare la mamma dei miei figli alle droghe” poiché “è in riabilitazione ogni due mesi”.

West ha suscitato altre roboanti polemiche per i suoi ripetuti attacchi a Davidson. Il più discusso è stato sicuramente il recente video ufficiale di “Eazy”, nel quale si vede West rapire e apparentemente uccidere Davidson. Dopo l’uscita del videoclip molti dei colleghi dell’attore si sono schierati apertamente contro West. James Gunn – che ha diretto Davidson in The Suicide Squad – ha supportato il comico su Twitter, scrivendo che è “uno dei ragazzi più simpatici e dolci” che il regista conosca e che “tratta tutti quelli che lo circondano con rispetto”. Anche Kaley Cuoco – nota per essere la Penny di The Big Bang Theory e che ha lavorato al fianco di Davidson per Meet Cute – ha espresso sostegno all’attore.

Ye aveva risposto facendo il vago: “qualsiasi interpretazione della mia arte è falso e mal inteso”. A ciò è seguita la pubblicazione di un nuovo video animato per “Eazy”, anche questo con riferimenti violenti nei confronti dell’attore. La scorsa settimana lo stesso Davidson ha chiesto pubblicamente a Ye di “crescere e smetterla di fare il bambino”.

Giradischi in vinile Bluetooth con altoparlanti integrati e...
  • Ingresso wireless, connessione USB e uscita RCA: altoparlanti stereo integrati, con tecnologia wireless, ascolta...
  • 【3 velocità e 3 dimensioni record】Supporta 3 velocità di ascolto (33-1/3, 45 e 78 giri/min) e 3 dimensioni di...
  • 【Giradischi e assorbimento degli urti a cinghia】La base per giradischi dotata di design a molla e a cinghia assorbe...

Articoli simili che potrebbero interessarti:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button