Site icon Techprincess

I vincitori dei BAFTA 2022: Dune conquista cinque statuette

I vincitori dei BAFTA 2022: Dune conquista cinque statuette thumbnail

L’evento più celebrato e atteso nel calendario dell’industria cinematografica britannica, ovvero i BAFTA 2022, è tornato per la sua prima edizione dal vivo dall’inizio della pandemia di COVID-19, e con esso è arrivata una rinnovata carica di energia. Chi sarà riuscito a conquistare la tanto ambita statuetta? Scopriamolo insieme.

I vincitori dei BAFTA 2022

Dune avrà anche trionfato durante i BAFTA 2022 grazie alle sue cinque vittorie nelle categorie artigianali ma è stato The Power of the Dog di Jane Campion a portare a casa gli ambiti premi per il Miglior film e Miglior Regia.

La cerimonia alla Royal Albert Hall di Londra ha segnalato un certo numero di assenze tra i nominati – probabilmente a causa dei Critics Choice Awards, che si sono tenuti lo stesso giorno. Tuttavia molte co-star si sono fatte avanti per accettare i premi per conto dei vincitori. Questo è stato il caso di Campion, il cui premio come Miglior Regista è stato ritirato dal protagonista di The Power of the Dog, Benedict Cumberbatch.

Cumberbatch aveva appena perso il titolo di Miglior Attore contro Will Smith (King Richard). L’attore però non si è fatto prendere dalla tristezza e dopo aver accettato il premio per conto di Jane Campion, ha dichiarato in modo scherzoso: “Non si perde con Will Smith, si vince per essere in sua compagnia”.

Di seguito vi riportiamo tutti i vincitori dell’edizione 2022 dei BAFTA.

Altri vincitori

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Dune : 4K Ultra-HD + Blu-Ray
  • Dune Blu-ray 4K Ultra HD
  • Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Charlotte Rampling (Attori)
  • Denis Villeneuve (Direttore)
Exit mobile version