Site icon Techprincess

Baidu lancerà il proprio ChatGPT

Baidu lancerà il proprio ChatGPT thumbnail

ChatGPT ha rivoluzionato il mondo dell’intelligenza artificiale e la Cina non si fa scappare l’ennesima occasione per mostrare che non è da meno. La società di Internet cinese Baidu ha in programma di lanciare la propria versione di ChatGPT. Ecco i dettagli di cosa si tratta.

NordVPN: Miglior servizio VPN. Navigare sicuri online

Baidu lancerà il proprio ChatGPT, l’intelligenza artificiale

La società Baidu dovrebbe svelare la propria intelligenza artificiale, simile a ChatGPT, nel mese di marzo. Inoltre, questo servizio sarà direttamene incorporato nei principali servizi di ricerca di Baidu.

Le aziende tecnologiche cinesi stanno giù lavorando su strumenti di intelligenza artificiale simili. Ma il fatto che ora sia coinvolto il colosso Baidu, significa che il settore ha un potenziale tale da stravolgere lo stesso e riuscire quindi a trasformare più industrie.

Secondo Bloomberg, Baidu ha già investito una grossa somma di denaro nello sviluppo del sistema Ernie, uno strumento di intelligenza artificiale su cui sta lavorando da molto tempo. ChatGPT verrà costruito sulla base di questo sistema.

ChatGPT, cos’è

Sviluppato da OpenAI in California, ChatGPT ha portato la tecnologia dei chatbot a un livello molto più alto e completamente diverso da quello visto finora.

Asus ZenBook 14 UM5401QA#B09R29N43B, Notebook in alluminio...
  • Notebook con display Glossy con un rapporto schermo-corpo del 92%, tecnologia OLED e certificazione Pantone Validated...
  • Disponibilità di tastierino numerico NumberPad incluso nel mouse pad, tastiera retroilluminata, webcam HD 720p e veloce...
  • Ottime prestazioni con Processore Intel AMD Ryzen 7 5800H, scheda grafica integrata AMD Radeon Graphics, RAM da 8GB e...

ChatGPT è stato lanciato qualche mese fa ed è un’intelligenza artificiale con la capacità di rispondere in forma di testo in modo naturale e creativo a chiunque gli ponga una domanda o affermazione.

L’intelligenza artificiale di OpenAI è in grado persino di creare codici per computer e svolgere la professione di avvocato e insegnante. Tuttavia, non potrà mai davvero sostituire tali professioni.

Dal momento che ChatGPT rappresenta una notevole fonte di guadagno, Microsoft non si è lasciata sfuggire l’occasione di investimento su OpenAI, che pare si aggiri intorno ai 10 miliardi di dollari. Non è da meno la società madre di Google, Alphabet, che ha deciso di investire su OpenAI con il timore che Microsoft implementi ulteriormente suo motore di ricerca Bing.

Exit mobile version