fbpx
FeaturedNewsViaggi

Viaggi Low Cost: ecco le 5 città più economiche secondo lastminute.com

La piattaforma ha stilato una lista delle città più convenienti da visitare

Il vostro obbiettivo è organizzare dei viaggi low cost, in modo tale da visitare nuove città e divertirsi, ma senza spendere troppo? Ad aiutarvi a raggiungere il traguardo è la piattaforma Lastminute.com, che ha stilato una lista delle 5 città più economiche!

La lista per i viaggi low cost di lastminute.com

Pianificare i propri viaggi low cost è sempre un ottimo modo per scoprire nuove culture e tradizioni, ma anche per evitare di spendere troppo.

Ad aiutare in questo senso è la piattaforma lastminute.com che, analizzando il costo medio di una bevanda alcolica e quello per accedere alla principali attrazioni e ai tour guidati, ha stilato una lista delle 5 città più economiche.

L’eclettica Manila

Prima tra le città più economiche e quindi perfette per viaggi low cost individuate dal sito è Manila. La capitale delle Filippine, localizzata sull’isola di Luzón, è infatti una meta eclettica e cosmopolita, assolutamente da non perdere.

Stando ai dati raccolti dal sito, il costo di una birra è pari a 0,43 euro, quello di una bottiglia di vino si aggira intorno ai 5 euro, mentre il costo del tour della città è di 20,55 euro.

La storia millenaria del Cairo

Seconda tra le mete perfette per i viaggi low cost è il Cairo. La capitale egiziana bagnata dal Nilo richiama ogni anno milioni di turisti, grazie sia alla sua storia millenaria sia alla vicinanza con la immensa Piramide di Cheope.

In questa località il costo di una birra si aggira intorno a 2,03 euro, quello per una bottiglia di vino intorno ai 7,33 euro, mentre il costo del tour della città è di 12,69 euro.

[amazon_link asins=’B01N098ULT,8854040215,8860406625′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d9ec8cca-bb73-44b7-a973-f5ebd27aa1e8′]

Le culture di Buenos Aires

Capitale dell’Argentina e una delle maggiori città del Sud America, Buenos Aires risulta ideale come destinazione per viaggi low cost, soprattutto grazie alla miriade di stradine e quartieri tra cui culture, colori e profumi si mescolano.

Stando ai dati raccolti dal sito il costo di una birra si aggira intorno ai 3,30 euro, affiancato dai 3,36 euro per una bottiglia di vino e dai 13,89 euro per il tour della città.

L’elegante Riga

Torrette, guglie e pinnacoli: la capitale della Lettonia Riga è perfetta per tutti coloro che amano i paesaggi apparentemente tratti da una favola, anche grazie alle case e ai palazzi dall’anima hipster.

A renderla perfetta per viaggi low cost sono anche i prezzi. Il costo di una birra si aggira infatti intorno ai 2,36 euro, quello per una bottiglia di vino intorno ai 5,96 euro, mentre per il tour bastano 16,17 euro.

La popolare Mumbai

Caotica e affascinante allo stesso tempo è Mumbai, dove ogni visitatori può rimanere incantato dalle mille influenze rimaste dal passaggio degli imperi Indù, del dominio musulmano e portoghese, oltre che dall’influenza inglese.

In questa splendida località è possibile gustare una birra al prezzo di 2,77 euro, una bottiglia di vino a 7,41 euro e un bellissimo tour della città a 11,14 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button