Il video di aggiornamento della comunità di oggi rivela le ambizioni cinematografiche dell’Early Access, ma introduce anche una maggiore interattività attraverso la funzione di Stadia Crowd Choice e l’integrazione di Twitch. Un enorme salto in avanti rispetto alle interazioni multiplayer di Divinity: Original Sin, Baldur’s Gate 3 offre ben 1,5 milioni di parole, con dialoghi completamente cinematografici.
Baldur’s Gate 3, tutte le novità
Utilizzando un mix di performance capture e telecamere adattive su misura, il gioco è in grado di reagire a chiunque tu sia, e qualsiasi cosa tu faccia, sia in multiplayer che in single player. Con l’aggiunta dell’integrazione dello streaming, anche gli spettatori che non possiedono il gioco hanno ora voce in capitolo nel viaggio del giocatore.
Il regista cinematografico di Larian, Jason Latino, spiega: “Stai raccontando la tua storia, e noi la stiamo girando per te. Stiamo tirando giù quella telecamera dall’alto dei giocatori, e giù nel dramma, fino all’azione. Non riesco a pensare a un altro gioco di Early Access che abbia fatto cinema, a questo livello”, ha aggiunto. “Ci sono molti giochi in cui, nel momento in cui si aggiunge la cinematica, questa deve diventare più piccola”. Noi non volevamo farlo”.
Gli aggiornamenti e le integrazioni
L’aggiornamento della Community #6 – Multiplayer & Cinematics entra nel dettaglio su come il tema stia realizzando una narrazione cinematografica guidata dal giocatore in Early Access. Non mancano interazioni multiplayer sia all’interno che all’esterno della sessione di gioco.
Quando è abilitato dallo streamer, Crowd Choice rende accessibile la visione agli utenti di YouTube, dove gli utenti Stadia possono votare. Lo Streamer viene presentato con i risultati in percentuale, e può quindi scegliere di seguire i giocatori, o di andare per la propria strada.
Ulteriori dettagli sull’Early Access
Entrambe queste funzionalità stanno lanciando la versione in Early Access rispettivamente su PC o Stadia. Questo non solo avvicina la comunità al giocatore, ma permette anche agli streamer, grazie alla quantità di permutazioni nei dialoghi, di far partecipare gli spettatori alla loro storia, indipendentemente dal fatto che lo spettatore sia o meno il proprietario del gioco.
I giocatori potranno diventare parte del canone privato del loro streamer preferito. Oppure, come streamer, o spettatore, nascondere completamente la caratteristica. Dipende da loro. Come sempre, il gioco reagisce in modo appropriato.
Early Access si sta avvicinando rapidamente, e siamo felici di lanciarci con quasi tutto ciò che ci serve per dare ai giocatori il senso dell’ambizione per Baldur’s Gate 3, mentre ci prepariamo a intraprendere il viaggio Early Access con loro, per raggiungere quell’ambizione insieme.
Sia da soli, sia con gli amici – o in streaming con il loro pubblico – non importa come si sceglie di vivere l’esperienza di Baldur’s Gate 3, gli strumenti e i sistemi che permettono al gioco di adattarsi alla storia forgiata dai suoi giocatori sono pronti per l’Early Access, il 30 settembre.