fbpx
LifestyleNews

Balenciaga e NASA insieme per una collezione spaziale

Finalmente disponibile la collezione FW 2021 di Balenciaga ispirata alle tute NASA

Se il vostro sogno da bambini era quello di diventare astronauti, ora forse potete realizzarlo. O quasi. In fondo, se non siete riusciti a diventare degli esploratori dello spazio, potete comunque sentirvi tali indossando i capi della collezione FW 2021 di Balenciaga. Per il prossimo inverno, infatti, la casa di moda francese ha rivisitato le tute spaziali della NASA trasformandole in capi d’abbigliamento incredibilmente cool. Andiamo allora a scoprire come potremmo sentirci dei veri e propri astronauti anche senza esserlo.

Balenciaga: la collezione FW 2021 è ispirata alle tute spaziali della NASA

Presentata lo scorso anno con il lancio del videogioco “Afterworld”, ora la collezione FW 2021 di Balenciaga e NASA è finalmente disponibile per l’acquisto. Come potete immaginare, il brand di lusso francese non ha fatto altro che rivisitare le tute spaziali degli astronauti, trasformandoli in capi d’abbigliamento di tendenza su cui campeggia (in modo molto evidente) il noto logo NASA. Tra questi, lo Space Parka è senza dubbio il capo più interessante dell’intera collezione, perchè riproduce il fascino di una tuta spaziale in uno splendido piumino invernale.

Balenciaga NASA
Credits: Balenciaga

Altrettanto interessante lo Space Bomber, che rivisita in chiave “spaziale” uno dei grandi classici dell’abbigliamento di Alpha Industry, con tanto di toppe e tasche in perfetto stile astronauta. Così pure come lo Space Backpack, rivisitazione di Balenciaga di uno zaino per astronauti, con tanto di cartellino su cui scrivere il proprio nome. Ma, al di là di questi capi di maggiore rilievo, la collezione include anche felpe, t-shirt, calzini e borse a tracolla su cui campeggia il logo NASA, affiancato da una serie di toppe che riproducono il profilo dell’Apollo. Una scelta più che azzeccata considerando che il 2021 segna il 50esimo anniversario del discorso con cui il Presidente Kennedy annunciò il lancio dell’Apollo 11.

Insomma, la collezione di Balenciaga per il prossimo inverno è un chiaro omaggio alla NASA e alle sue missioni spaziali. Nonchè agli uomini che hanno reso possibile conoscere quello che c’è oltre la nostra amata Terra. Se avete sognato da sempre di mettere piede sulla Luna, questa potrebbe essere la volta giusta per vivere questa sensazione. Provare per credere.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button