fbpx
NewsTech

Western Union lancia in Italia l’app Digital Banking, per il trasferimento internazionale di denaro

Western Union annuncia il lancio in Italia di Western Union Digital Banking, la sua nuova app integrata per il digital banking e il trasferimento internazionale di denaro. Come offerta di lancio, l’azienda offre un tasso di interesse iniziale del 6% ai titolari di account Premium. Saranno presentate ulteriori offerte e vantaggi per i clienti nelle prossime settimane. 

Un nuovo modo di fare digital banking e trasferire denaro a livello globale grazie a Western Union

QONTO. Il conto business che semplifica la quotidianità bancaria.

Attraverso l’app Western Union Digital Banking, consumatori e professionisti italiani, potranno accedere e gestire le proprie esigenze finanziarie attraverso un’unica app che permetterà di: 

  • Creare un conto bancario digitale multi-valuta.
  • Invia e ricevi denaro a livello internazionale, istantaneamente e senza commissioni con altri titolari di conti bancari digitali.
  • Spendere i propri soldi, utilizzando una carta di debito collegata emessa in collaborazione con Visa.
  • Approfittare di un’offerta competitiva di tasso di interesse fino al 6% su conti depositifino a 10.000 euro per titolari di account premium e 2% per account standard.

Un’esperienza omni-canale

In Italia, Germania, Polonia e Romania, sono oltre 150.000 i consumatori che già gestiscono le proprie esigenze finanziarie attraverso l’app di digital banking Western Union. Ciò che differenzia l’ app, oltre ai consueti servizi di portafoglio digitale, è il modo in cui i clienti possono beneficiare dell’esperienza omni-canale di Western Union quando inviano o ricevono denaro.

Ad esempio, possono inviare denaro, in più valute, a familiari e persone care in tutto il mondo tramite l’app e farsi pagare i fondi in contanti in uno dei migliaia punti vendita in tutto il mondo o farseli direttamenteaccreditare su una carta o un conto bancario, spesso quasi in tempo reale**. Allo stesso modo, possono ricevere denaro inviato tramite i punti vendita al dettaglio o le piattaforme digitali di Western Union.

Global Digital Banking Index 2021 n26

La parola a Roberto Romano, Country Director, Digital Banking Western Union

Siamo orgogliosi che l’Italia sia uno dei primi mercati dove lanciamo la nostra app di digital banking”, ha commentato Roberto Romano, Country Director, Digital Banking Western Union. “Si tratta di una proposta bancaria digitale davvero nuova che cambierà il modo in cui i nostri clienti gestiscono le loro esigenze finanziarie e si connettono al mondo”.

La parola a Gabriel Sorbo, Regional Vice President, Western Union in Italia e Sud Europa.

I nostri clienti in Italia sanno di potersi fidare di Western Union per inviare denaro, in modo rapidoin quasi ogni angolo del mondo. Sulla base di questo rapporto di fiducia, crediamo che la nostra app di digital banking possa aggiungere valore reale alla vita dei nostri clienti”, ha aggiunto Gabriel Sorbo, Regional Vice PresidentWestern Union in Italia e Sud Europa.

La nuova piattaforma bancaria digitale di Western Union sarà disponibile in altri mercati europei e globali nel corso dell’anno. L’app è ora disponibile su Google Store Italia e App Store Italia. L’app è supportata dalla Western Union International Bank, con sede a Vienna, in Austria. Tutti i saldi sono garantiti dai sistemi austriaci di garanzia dei depositi (Einlagensicherung) fino a 100.000 euro (o equivalente in altre valute) per depositante.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente le tue foto¹⁵, ottieni una traduzione in tempo reale...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • Preparati a una Galleria ricca di scatti notturni epici, che tutti vorranno condividere. L’IA migliorata di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button