Bandai Namco Entertainment ha annunciato di essere al lavoro su un motore grafico proprietario, anche se continuerà a utilizzare Unity e Unreal Engine per alcuni dei suoi titoli. Bandai Namco Entertainment ha nelle sue scuderie giochi di natura molto eterogena: si va dall’esperienza cinematografica di The Dark Pictures Anthology, fino all’azione ad alta quota di Ace Combat, per non parlare dei titoli tratti dagli anime.
Bandai Namco è al lavoro su un motore grafico proprietario
Bandai Namco è nel settore del gaming da molto tempo ormai, ed è un publisher da sempre attivo nell’innovazione tecnologica. Guilty Gear Strive, ad esempio, includeva un particolare netcode di rollback, praticamente difficile da implementare a livello tecnico, ma molto performante per un picchiaduro. Ora la compagnia sta sviluppando il suo motore grafico proprietario.
Innanzitutto, il nuovo motore di Bandai Namco si concentrerà sui “titoli di fascia alta”, quindi probabilmente sarà particolarmente adatto allo sviluppo di titolo tripla A caratterizzati da un comparto grafico particolarmente curato. Stando a quanto condiviso dal publisher, il nuovo software dovrebbe snellire in modo significativo il processo di sviluppo dei videogiochi, prevedendo anche la perdita dei dati con una funzione di backup continui.
Nonostante questo la compagnia ha dichiarato che continuerà ad usare anche Unity e Unreal Engine 5 per i suoi titoli, dato che questo nuovo motore attualmente in sviluppo deve ancora essere rodato a dovere prima di poter essere adottato su vasta scala dai vari studi di sviluppo che fanno riferimento a Bandai.
Il motore di gioco di Bandai Namco è in sviluppo dal 2018 e ci sono più di 50 persone attualmente coinvolte nel progetto. L’unica cosa che non sappiamo ancora, tuttavia, è quale gioco sarà il primo a sfruttare questa nuova tecnologia. Probabilmente si tratta di un videogioco non ancora annunciato, ma sarà interessante poter vedere questo nuovo egine in azione.
- Driver Razer TriForce in Titanio da 50 mm per prestazioni audio di alto livello: Grazie ai diaframmi rivestiti in...
- Microfono cardioide Razer HyperClear per una nitidezza della voce migliorata: Il microfono pieghevole ha un...
- Cuscinetti auricolari in memory foam traspirante per un comfort prolungato: Grazie a un tessuto che non trattiene il...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API