fbpx
Beosound Balance

Potenza e lavorazione artigianale nel nuovo speaker di Bang & Olufsen


Beosound Balance è il nuovo home speaker di Bang & Olufsen che unisce la passione per la musica a quella per il design e la lavorazione artigianale. Il risultato è un prodotto caratterizzato da linee morbide e arrotondate, costruito con materiali di primissima qualità – come legno di rover e lana – e dotato di un’interfaccia utente innovativa che scompare quando non è in uso.

A bordo sette driver accuratamente posizionate e dotati di tecnologia beamforming, per un suono potente e immersivo.

Beosound Balance, un vero complemento d’arredo

Beosound Balance designProgettato in collaborazione Benjamin Hubert, dello studio inglese LAYER, Beosound Balance è un diffusore nato come oggetto di arredo. Posizionato su librerie, tavoli e mobili può mimetizzarsi perfettamente nell’ambiente.

La base solida in rovere dona allo speaker stabilità, mentre la parte superiore, dalla forma cilindrica, è rivestita in morbida lana, senza cuciture, per un design lineare e una piacevole sensazione al tocco.

Volete avviare la riproduzione? Vi basta avvicinarvi per vedere l’interfaccia illuminarsi. Merito della superficie in alluminio microforata al laser che invita l’utente ad interagire. Vi basta scorrere il dito sulla piastra superiore per controllare il volume o toccare le icone per cambiare brano, mettere in pausa la musica o selezionare una delle esperienze d’ascolto precedentemente memorizzate.

Grande attenzione ovviamente anche per l’audio. Ecco perché a bordo troviamo 7 driver con due woofer opposti che generano bassi potenti.
Due le modalità audio previste: una omnidirezionale, che garantisce un’esperienza sonora uniforme attorno allo speaker, e una che offre un’esperienza ambientale accurata e unica. Entrambe le tecnologia sono state sviluppate ispirandosi agli speaker Beolab, fiore all’occhiello di Bang & Olufsen.

Beosound Balance prezzoBeosound Balance vanta inoltre una tecnologia di compensazione attiva degli ambienti: lo speaker analizza la stanza con un microfono interno per creare una serie di di fltri specifici che compensano i riflessi sonori dell’abitazione. Tutto questo per un B&O Signature Sound perfettamente personalizzato.

Infine non mancano i comandi vocali integrati, così potete richiamare Google Assistant e Amazon Alexa, e il supporto a Google Chromecast, Apple Airplay 2 e Spotify Connect.

Prezzi e disponibilità

Beosound Balance è già in vendita al prezzo consigliato di 2.000 euro nei colori Rovere Naturale e Rovere Scuro.

Cuffie Bluetooth Truly Wireless by Bang &Olufsen Beoplay E8...
  • Realmente Wireless: questi auricolari Bluetooth permettono di godere di una qualità audio superiore e della vera...
  • Suono e stile: queste piccole cuffie wireless sono caratterizzate dal suono distintivo di Bang &Olufsen e arricchite da...
  • Interfaccia tattile intuitiva: non trafficare sul telefono: i comandi easy touch consentono di rispondere alle chiamate,...

Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link