fbpx
NewsTech

Lenovo: tutte le novità presentate al CES 2024 di Las Vegas

Il Consumer Electronics Show di Las Vegas si tiene dal 9 al 12 gennaio 2024.

Tantissime sono le novità in campo tecnologico e gaming da parte di Lenovo presentate al CES 2024 di Las Vegas.

Quali sono le novità in arrivo di Lenovo presentate al CES 2024 nel campo del gaming

Il nuovo ecosistema di gioco di Lenovo ha debuttato al CES 2024, con PC, periferiche, software e servizi basati su Microsoft Windows 11 che offrono potenza, termiche, grafica, vantaggi basati sull’intelligenza artificiale e la libertà di creare il sistema gaming definitivo. Il nuovo portafoglio di PC include i seguenti nuovi laptop e tower gaming Lenovo Legion da 16 pollici di nona generazione:

  • Lenovo Legion 7i (16”, 9), Lenovo Legion 5i (16”, 9) e Lenovo Legion Slim 5 (16”, 9) per i giocatori che necessitano di un laptop in grado di gestire i titoli di gioco preferiti così come le app STEM.
  • Lenovo Legion 9i (16”, 9) è per coloro che richiedono il meglio per le sessioni di gioco e la creazione di contenuti.
  • Lenovo Legion Pro 7i (16”, 9) e Lenovo Legion Pro 5i (16”, 9) sono progettati per i giocatori che necessitano del massimo in termini di FPS, stile e display.
  • Legion Tower 7i e Legion Tower 5i sono per coloro che necessitano della potenza extra di un PC tower da gaming di alto livello.

Un’altra novità di quest’anno sono i laptop Lenovo LOQ 15IRX9, Lenovo LOQ 15IAX9I, Lenovo LOQ 15IAX9 e Lenovo LOQ 15AHP9 e Lenovo LOQ Tower 17IRR9 per i giocatori che iniziano a fare sul serio. Nuovi accessori, come il mouse da gioco RGB wireless Lenovo Legion M410 e la mini-tastiera Legion K510 Pro, insieme a una nuova app software per PC Lenovo AvatarMaster completano l’aggiornamento dell’ecosistema.

I chip LA AI

Al centro di questa nuova linea di giochi c’è la famiglia di chip AI hardware proprietari di Lenovo – chiamati chip LA AI – e i vantaggi che apportano ai laptop da gioco Lenovo Legion e Lenovo LOQ. Introdotti per la prima volta allo scorso CES, i chip LA AI di quest’anno sono più potenti che mai, consentendo ai laptop Lenovo Legion e Lenovo LOQ di raggiungere FPS ancora più elevati, maggiore efficienza energetica e altro ancora. E con una selezione di laptop da gioco, tower, monitor, accessori e persino il portatile Lenovo Legion Go annunciato allo scorso IFA, il nuovo ecosistema di gioco Lenovo consente ai gamer di scegliere l’esatta configurazione di cui hanno bisogno per le sfide ai loro titoli preferiti e raggiungere l’”impossibile”.

I nuovi PC AI Lenovo ThinkBook laptop e ThinkCentre neo desktop per la produttività e la creatività al CES 2024

In occasione di CES 2024, Lenovo ha annunciato nuovi prodotti ThinkBook, desktop ThinkCentre e accessori per il mercato delle piccole e medie imprese (PMI), con funzionalità innovative, design intelligenti e miglioramenti dei PC basati sull’intelligenza artificiale. Il nuovo ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid è una soluzione ibrida flessibile con un sistema base laptop e un tablet che possono funzionare in modo indipendente o insieme e passare facilmente da laptop a tablet. La soluzione offre un’innovazione unica fornendo un’esperienza ibrida tra il sistema Windows e Android.

Il ThinkBook 13x Gen 4 è un bellissimo e potente laptop Intel Evo Edition con una durata della batteria straordinaria, tasto Copilot integrato ed è il primo laptop a zero emissioni di carbonio di Lenovo per le PMI. Il ThinkBook 14 i Gen 6+ è un laptop potente, versatile e intelligente con uno straordinario display 3K da 14,5 pollici e include una porta Graphics Extension (TGX) che supporta il nuovo dock ThinkBook Graphics Extension (TGX) che migliora la gestione energetica del PC con AI.

Magic Bay Studio

Lenovo presenta inoltre l’aggiornamento del ThinkBook 16p Gen 5 che unisce potenza ed eleganza con il supporto per il nuovo Magic Bay Studio che incorpora una fotocamera 4K e altoparlanti integrati. Il ThinkCentre neo Ultra sfrutta la tecnologia più recente per offrire una nuova generazione di PC AI con fattore di forma ultraridotto, mentre il desktop all-in-one ThinkCentre neo 50a Gen 5 sarà disponibile nei formati da 24 e 27 pollici. I laptop Lenovo ThinkBook, i desktop ThinkCentre neo e Magic Bay Studio sono gli ultimi prodotti e accessori che dimostrano l’innovazione e la leadership di Lenovo nel mercato delle PMI.

Combo Mechanical Energy Harvesting

Inoltre, Lenovo presenterà al CES due esclusivi Proof of Concept (POC). Il Combo Mechanical Energy Harvesting è un prodotto che utilizza il movimento meccanico e l’irradiazione solare per alimentare un mouse e una tastiera, eliminando la necessità di una ricarica esterna. Il mouse e la tastiera sono progettati ergonomicamente per offrire comfort e coinvolgimento all’utente. Il prodotto supporta inoltre le modalità di connessione Bluetooth e wireless 2.4G, garantendo una facile connettività con più dispositivi. Questo prototipo è una soluzione innovativa in linea con l’impegno di Lenovo nell’implementazione di soluzioni sempre più sostenibili.

01 ThinkBook 13x Gen 4 Still Life Young Professional

Lenovo presenta al CES 2024 una nuova generazione di dispositivi con l’IA

Inaugurando una nuova era, la nuova gamma di laptop Lenovo Yoga con Microsoft Windows 11 di Lenovo è dotata di Lenovo Yoga Creator Zone, un nuovo software esclusivo per creatori, artisti e chiunque desideri sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale generativa in modo semplice, privato e sicuro. Lenovo Yoga Creator Zone consente la generazione di immagini, trasforma descrizioni basate su testo o persino appunti in immagini straordinarie senza istruzioni, codici o configurazioni complesse. Gli utenti digitano semplicemente ciò che vogliono vedere e il sistema crea immediatamente una rappresentazione visiva.

Una funzionalità unica che offre funzionalità aggiuntive di privacy e sicurezza, Lenovo Yoga Creator Zone è basato su client, il che significa che può funzionare offline e non richiede una connessione Internet. Con i laptop Yoga di prossima generazione, la creatività è personalizzata e controllata dall’utente e non dal Web, il che significa che possono generare un’immagine praticamente di qualsiasi cosa un utente possa descrivere, aggiungere colore alla prosa, dare vita alla poesia e dimostrare che tutto è possibile.

Image Training

Per i dispositivi Lenovo Yoga Pro con GPU dedicate, incluse GPU per laptop fino a NVIDIA GeForce RTX 4070, Lenovo Yoga Creator Zone include anche Image Training, una funzionalità Lenovo che consente agli utenti di addestrare un modello personalizzato archiviandolo localmente sul dispositivo. Con ciascuna immagine o set di immagini fornite, il laptop Lenovo Yoga Pro può apprendere e creare immagini che corrispondono allo stile e alle preferenze dell’utente. Coloro che preferiscono il cubismo lo vedranno costantemente incorporato senza bisogno di descriverlo, mentre coloro che preferiscono la pop art non vedranno il cubismo nelle loro opere. Con Image Training, i risultati riflettono in modo personalizzato e unico ciascun utente.

LENOVO Lenovo ThinkBook 15 portatile 39,6 cm (15,6") Full HD...
  • Schermo da 15,6 pollici, FHD, (1920 x 1080) IPS 300 nits Anti-glare
  • Processore Intel Core i5-1135G7
  • Memoria RAM 16GB (8GB Soldered DDR4-32008GB SO-DI mm DDR4-3200)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button