fbpx
NewsTech

Anche Cam.TV ha la sua Mastercard: tutto quello che dovete sapere sulle CAM CARD

Cam.TV, start-up italiana di condivisione di contenuti, lancia la sua prima carta di debito per i pagamenti al di fuori del proprio circuito digitale

Il social network Cam.TV ha reso finalmente disponibile la carta di debito CAM CARD, il cui scopo è quello di permettere agli utenti della piattaforma di recarsi presso qualsiasi bancomat e ritirare il denaro corrispondente alla criptovaluta guadagnata sul sito; ovviamente anche i pagamenti online sono disponibili.

Ma facciamo un passo indietro per capire di cosa stiamo parlando.

Cos’è Cam.TV

Cam.TV è una start-up digitale italiana, con sede in Friuli Venezia Giulia, lanciata nel giugno 2018 il cui scopo è quello di creare una piattaforma di condivisione del sapere: chiunque abbia un talento o una qualsiasi conoscenza, in qualsiasi ambito, che ritiene possa essere utile al prossimo, tramite il social network “abbinato” è in grado di diffondere i propri contenuti che saranno poi remunerati tramite “likes”.

Remunerati” è il termine corretto perché su Cam.TV ogni like diventa denaro vero spendibile: ogni qualvolta si esprima un apprezzamento verso un contenuto, il like donato, che è associato alla criptovaluta LKS, potrà essere convertito in euro e raccolto nell’e-wallet della persona che sta ricevendo tale apprezzamento.

1 like equivale a 0,01€

La piattaforma di Cam.TV

Dopo diversi mesi di continua sperimentazione, oggi Cam.TV è un po’ più di un semplice social network nel senso che il cliente trova all’interno della piattaforma tutta una serie di funzionalità che, generalmente, si trovano su piattaforme diverse, come per esempio:

  • mostrare un servizio o un prodotto
  • pagare
  • rapportarsi col cliente
  • funzionalità sito web
  • social network
  • blog
  • e-learning
  • e-commerce

e così via.

Il cuore del progetto, da cui il nome, è proprio la possibilità di effettuare chat e videocall che permettono conversazioni criptate e offrono un sistema di pagamento integrato.

La criptovaluta raccolta da queste interazioni viene quindi accumulata nell’e-wallet dell’utente: può essere convertita in euro e usata sia nei circuiti digitali oppure all’esterno, tramite la carta di debito CAM CARD.

La CAM CARD

La CAM CARD non è nient’altro che una carta di debito (del circuito Mastercard che, come tutte le carte di debito/credito, permette di ritirare denaro contante da un qualsiasi sportello bancario, oltre che, ovviamente, eseguire pagamenti on-line.

Fornita gratuitamente ai Founder President (i sostenitori che hanno contribuito di più durante la campagna di crowdfounding) è ora disponibile per tutti gli utenti che ne facciano richiesta, tramite una quota di attivazione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button