fbpx
NewsVideogiochi

Ubisoft definisce Assassin’s Creed Mirage un gioco “più piccolo e intimo”

Cresce l’attesa per Assassin’s Creed Mirage, il nuovo capitolo della celebre saga degli assassini. Il videogioco, la cui release è prevista nel 2023, ci porterà nella Bagdad dell’861 d.C., circa 20 anni prima delle vicende di Assassin’s Creed Valhalla, nei panni Basim Ibn Ishaq, uno dei personaggi proprio di Valhalla, ultimo gioco del franchise uscito nel 2020.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

A differenza dei capitoli precedenti, che per essere finiti necessitavano di centinaia di ore di gioco, il prossimo Assassin’s Creed dovrebbe essere più compatto. A rivelarlo è direttamente Stéphane Boudon, direttore creativo del titolo. Intervistato da GamesRadar, Boudon ha dichiarato:

“I nostri fan hanno iniziato a sentire il desiderio di una storia guidata dai personaggi, incentrata sui pilastri fondamentali dei primi AC, in una scala più intima. È un’esigenza che condividiamo anche con noi, come sviluppatori, e questo è stato il punto di partenza del progetto”.

Cosa possiamo aspettarci da Assassin’s Creed Mirage

Dalle parole di Boudon possiamo quindi aspettarci un Assassin’s Creed diverso, sicuramente più intimista, e probabilmente meno dispersivo. Inoltre Ubisoft ha confermato che, rispetto a Odyssey e Valhalla, Assassin’s Creed Mirage sarà un gioco più lineare e maggiormente incentrato sull’approccio stealth, sul parkour e sugli omicidi furtivi. Insomma si tratterebbe di un vero e proprio ritorno alle origini (non Origins).

Dal punto di vista narrativo, come detto, seguiremo le vicende di un giovane Basim Ibn Ishaq, venti anni prima del suo ruolo in Valhalla. Nel trailer ufficiale rilasciato a settembre vediamo Basim che ruba per strada e, colto sul fatto, viene salvato da un Assassino che lo introduce all’Ordine. Il suo mentore è Roshan, doppiato da Shohreh Aghdashloo (The Expanse, The Punisher, Star Trek Beyond).

Torna anche la vista dall’alto grazie alla nostra fedele aquila, con gli arcieri però che potrebbero prenderla di mira e rischiare di abbatterla. I giocatori quindi dovranno sfruttare bene questa possibilità, magari eliminando gli arcieri prima di qualsiasi altro nemico. Basim potrà inoltre rallentare il tempo, puntare più avversari e sfruttare edifici e strutture che favoriscono il parkour. Insomma, il level design è stato progettato proprio per favorire balzi, salti e acrobazie. Ci sono novità anche per quanto riguarda gli assassinii, con un focus sull’efficienza e sull’uso di nuovi tool e persino di qualche trappola. Per approfondire vi rimandiamo al nostro articolo dedicato al gioco.

Assassin’s Creed Mirage arriverà in un non meglio precisato momento nel corso del 2023 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Serie X|S e Xbox One.

Assassin's Creed The Ezio Collection - HD Collection -...
  • Comprende la modalità per giocatore singolo di Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood e Assassin's Creed...
  • Rimasterizzati per la prima volta su console PS4 e Xbox One
  • Include i DLC dei tre prodotto e due filmati brevi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button