Site icon Techprincess

Battlefield 2042 si svela al mondo in tutta la sua potenza grafica

Battlefield 2042 si svela al mondo in tutta la sua potenza grafica thumbnail

battlefield 2042 1

Battlefield 2042 è stato ufficialmente presentato da EA e Dice. La presentazione è avvenuta durante l’XBOX & Bethesda Showcase. Il primo trailer di Battlefield 2042 è già online sul canale ufficiale di Battlefield. Tante le novità, a partire dall’ambientazione spostata in un futuro prossimo piuttosto che nel passato come i precedenti capitoli.

Il primo trailer di Battlefield 2042, ultimo episodio dell’acclamata serie di sparatutto in prima persona, è online. Dal primo video si notano subito l’enorme scala delle epiche battaglie, la distruzione ambientale e alcune mappe. Sono presenti anche svariati veicoli, armi, gadget e altro. Inoltre, l’effetto di cataclismi atmosferici come i tornado ha avuto un ruolo da protagonista nel video.

Il team di DICE durante il reveal ha spiegato che ci saranno 3 principali modalità di gioco nel titolo, che ricordiamo non includerà alcuna modalità single-player. Tale scelta è più che comprensibile, considerata la natura del titolo così fortemente orientata agli scontri online tra i giocatori.

Le modalità di gioco di Battlefield 2042

All-Out Warfare è una nuova versione dell’amata modalità Conquista e Sfondamento, che includono fino 128 giocatori su PC e console di nuova generazione. In quest’ultimo caso, ci riferiamo ovviamente a PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il gioco è comunque previsto anche per console di vecchia generazione, ovvero PlayStation 4 e Xbox One.

Gli sviluppatori riveleranno la seconda modalità in futuro, più precisamente il 22 Luglio. In occasione dell’EA Play di Battlefield infatti saranno svelate ulteriori informazioni, così come preannunciato dal trailer video. La promessa è che tale modalità farà la gioia dei fan di lunga data della serie.

La terza modalità è Hazard Zone, di cui si saprà di più solo al ridosso del lancio definitivo del gioco. Non resta che tenersi aggiornati e attendere nuove informazioni. Per conoscere gli ultimi dettagli sul Battlefield 2042, ti basta visitare il sito ufficiale del titolo.

Exit mobile version