Electronic Arts ha annunciato Battlefield Labs, un programma di test per coinvolgere i giocatori nello sviluppo del prossimo capitolo della saga. La fase iniziale del programma partirà nelle prossime settimane e sarà disponibile per alcuni utenti selezionati in Europa e Nord America.
Cos’è e come iscriversi a Battlefield Labs
Battlefield Labs segue altri test anticipati di EA, come quelli per il nuovo Skate e Project Rene (il prossimo gioco della serie The Sims, che peraltro compie oggi 25 anni). Con questa iniziativa, EA mira a raccogliere feedback diretti dalla community per evitare un altro lancio problematico come quello di Battlefield 2042, che ha ricevuto molte critiche e non ha raggiunto gli obiettivi dell’azienda.
Attualmente, la registrazione al programma è aperta a questo link, ma l’afflusso di richieste è elevato. Alcuni utenti hanno segnalato tempi di attesa superiori a un’ora per iscriversi. Tuttavia, EA ha chiarito che la posizione nella coda di registrazione non influisce sulle possibilità di essere selezionati.
C’è da dire che lo sviluppo del prossimo gioco di Battlefield coinvolge più studi all’interno di EA. DICE, creatore originale della serie, sta lavorando insieme a Criterion, noto per i suoi giochi di corse, Motive, che ha lavorato su Dead Space e sta sviluppando un nuovo titolo su Iron Man, e Ripple Effect, responsabile della modalità Portal di Battlefield 2042.
Insomma, dopo i numerosi problemi legati a Battlefield 2042, EA ha riorganizzato il team di sviluppo ponendo il progetto sotto la supervisione di Vince Zampella, responsabile di Respawn Entertainment, lo studio dietro Titanfall e Apex Legends. Questa nuova direzione potrebbe segnare un cambio di strategia per il franchise.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Nel frattempo, come preannunciato, EA festeggia oggi i 25 anni dal lancio del primo The Sims su PC. Per l’occasione il publisher ha omaggiato il celebre franchise di simulazione di vita con una nuova versione dei primi due giochi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API