fbpx
LifestyleNews

Apple Music Sing, la nuova funzionalità che rende perfette le serate karaoke

Apple Music, il servizio di streaming musicale dell’azienda di Cupertino, è in continua evoluzione per assicurarsi che i suoi abbonati siano appagati dal servizio offerto e anche per riuscire a guadagnare costantemente nuovi utenti. Proprio per questo ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità Apple Music Sing – all’interno della propria applicazione, che consentirà di cantare in tempo reale sopra le note della propria canzone preferita.

Apple Music Sing, la nuova funzionalità vi svolterà le serate karaoke

Apple Music ha annunciato l’arrivo di una novità che offre agli ascoltatori un nuovo modo di interagire con i propri brani e artisti preferiti. In arrivo entro la fine di questo mese, l’imminente Apple Music Sing, come si può evincere dal nome, consente agli utenti di cantare insieme utilizzando una varietà di strumenti come voci regolabili e testi in tempo reale.

Apple Music Sing funzionalita karaoke
Photo credits: Apple.

Apple Music offre già i testi dei milioni di brani presenti nel suo catalogo, come del resto fa anche il competitor Spotify. Ma la nuova funzionalità presenta più tipi di visualizzazione dei testi, dalla voce solista ai duetti e le seconde voci, consentendo a tutti di partecipare al divertimento in un modo diverso.

I testi sono animati e si muovono seguendo il ritmo della traccia, aggiungendo delle karaoke vibes al tutto. Inoltre le tracce vocali che vanno eseguite simultaneamente saranno animate separatamente per evitare potenziali errori di testo e litigi tra amici.

Tantissime impostazioni a disposizione degli utenti

Una volta attivata la funzionalità sarà possibile regolare la traccia vocale originale al livello desiderato, scegliere di cantare da soli o insieme all’artista e perfino mixare più canzoni insieme. Insomma, un’esperienza a tutto tondo.

“L’esperienza dei testi di Apple Music è costantemente una delle funzionalità più apprezzate del nostro servizio”, ha affermato il vicepresidente di Apple Music e Beats Oliver Schusser.Sappiamo già che i nostri utenti in tutto il mondo amano seguire le loro canzoni preferite, quindi volevamo evolvere ulteriormente questa funzionalità per consentire un coinvolgimento ancora maggiore intorno alla musica attraverso il canto. È davvero molto divertente, i nostri clienti lo adoreranno”.

La nuova funzionalità Apple Music Sing sarà disponibile per gli abbonati al servizio musicale su iPhone, iPad e sulla nuova Apple TV 4K, in tutto il mondo. Per celebrare il lancio, l’app inserirà anche 50 nuove playlist che gli ascoltatori non potranno fare a meno di cantare insieme, tutte ottimizzate per l’esperienza Sing.

Offerta
Apple 2022 Apple TV 4K Wi‑Fi con 64GB di archiviazione...
  • Dolby Vision 4K e HDR10+ per una qualità video eccezionale
  • Dolby Atmos per immergerti in un suono tridimensionale da cinema
  • L’incredibile potenza del chip A15 Bionic

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
AppleHypeBeast

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button