fbpx
MotoriNews

Lamborghini Sian Roadster: hypercar da 819 cavalli in edizione limitata

La nuova hypercar sarà proposta in soli 19 esemplari, che a quanto pare sono già stati venduti

A settembre 2019, poco prima del Motor Show di Francoforte . Lamborghini aveva sollevato il velo su una hypercar completamente nuova, partendo dallo stile ma soprattutto per un nuovo motore ibrido. Chiamata Lamborghini Sian , la vettura è stata proposta in solo 63 copie, ovviamente tutte vendute sulla scia della sua presentazione, nonostante un prezzo superiore a 500.000 euro. Da questo modello il marchio italiano ha sviluppato una nuova hypercar, chiamata Lamborghini Sian Roadster rivelata con alcuni allettanti teaser. E a prima vista questa nuova variante non dovrebbe lasciare nessuno indifferente.

Lamborghini Sian RoadsterSe l’aspetto della decappottabile non cambia rispetto alla coupé, tranne ovviamente il tetto rimovibile, possiamo solo essere affascinati dalle sue caratteristiche estremizzate il più possibile, anche più dell’Hurcacan, già molto futuristiche Qui, tutto è stato portato all’estremo, con linee taglienti e molto aggressive, sia nella parte anteriore con l’enorme lama e l’ottica a “Y”, sia nella parte posteriore, con una firma luminosa composta da esagoni. Questa variante “Roadster” è presentata con una livrea Urano blu, abbinata  ai cerchi Oro Electrum, il cui colore distingue i modelli elettrificati del marchio. All’interno, se la finezza non è davvero all’ordine del giorno, i fan apprezzeranno comunque la presentazione molto moderna, che ricorda quasi un’astronave. Dettagli blu, dorati e bianchi completano il set, in un modo piuttosto originale.

Lamborghini Sian Roadster solo per 19 (facoltosi) fortunati

lamborghini sian roadsterChi già conosce la scheda tecnica della Sian, non sarà sorpreso di scoprire quella della Roadster.  Il nuovo motore prende il posto del propulsore ibrido della coupé, combinando un V12 con un piccolo motore elettrico da 34 cavalli, per una potenza totale di 819 cavalli. Il risultato è uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, per una velocità massima annunciata a oltre 350 km /h.  Il motore elettrico non è alimentato da una batteria agli ioni di litio ma da supercondensatori, che consentono  di immagazzinare dieci volte più energia.

Lamborghini Sian RoadsterSe la Sian era già molto esclusiva, la Roadster lo è ancora di più, poiché nella fabbrica di Sant’Agata saranno prodotte solo 19 esemplari. Sfortunatamente, questi sono stati tutti venduti, anche prima della presentazione pubblica. Il prezzo non è stato annunciato, ma è indubbiamente sarà superiore a 600.000 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button