fbpx
Attualità

La ricerca di Beko testimonia lo sforzo dell’Europa nel salvare il pianeta

Gli europei vogliono aiutare l'ambiente ed essere sostenibili, parola di Beko

Beko è l’azienda leader mondiale nel campo degli elettrodomestici. Ha condotto un’indagine a livello europeo riguardo le preoccupazioni e gli atteggiamenti dei cittadini sul tema della sostenibilità. Il risultato è fortunatamente positivo, poiché emerge una forte volontà di agire per salvaguardare il pianeta.

Il sondaggio ha coinvolto 6 Paesi: Regno Unito, Italia, Spagna, Germania, Francia e Polonia. Il danno ambientale causato dagli umani è percepito come la peggiore minaccia per il mondo. Ad avvalorare questa paura ci sono fenomeni come le condizioni metereologiche estreme, i disastri naturali, la perdita di risorse e di biodiversità, lo spreco alimentare e la gestione dell’acqua.

Le scelte sostenibili

Uno dei principali modi grazie ai quali i cittadini si rendono sostenibili verso l’ambiente è il riciclaggio, ma non è l’unica strada. L’indagine ha evidenziato la fiducia in azioni come l’acquisto di prodotti sostenibili, un uso più saggio dei trasporti e una dieta meno ricca di carne.

Il principale problema di queste opzioni è l’alto prezzo percepito per i prodotti sostenibili. Tutti i Paesi hanno concordato l’importanza di acquistare elettrodomestici longevi, in grado così di impattare meno sull’ambiente.

I commenti da parte di Beko

Francesco Misurelli Country Manager Beko Italy, ha dichiarato:

La nostra ricerca ha mostrato che siamo assolutamente allineati con i nostri clienti sui nostri obiettivi di sostenibilità. È incoraggiante che le persone vogliano fare la cosa giusta per l’ambiente e credono che le loro azioni possano avere un impatto. Il prezzo stesso ha un impatto significativo sul comportamento di acquisto. In Beko, siamo appassionati di democratizzare la tecnologia, renderla accessibile e garantire che il maggior numero possibile di persone possa accedervi. Facendo della sostenibilità un modello di business e integrandola in tutto ciò che facciamo, ci sforziamo di ridurre il danno ambientale umano attraverso lo sviluppo di elettrodomestici ad alte prestazioni, durevoli, convenienti e anche ecologici. Lo scopo del marchio Beko è consentire alle generazioni future di vivere una vita più sana, il che è possibile solo vivendo in modo più sostenibile e lavorando per un pianeta più sano. Tutte le nostre azioni e ogni prodotto che utilizziamo ha un impatto sulla natura. Quindi, oltre a questo portafoglio di sette prodotti, siamo ansiosi di adattare le nostre tecnologie esistenti per rendere anche tutti i nostri elettrodomestici più rispettosi dell’ambiente. Per Beko, questo è solo l’inizio
Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button