fbpx
CulturaNews

Bertazzoni mette in palio una borsa di studio per aspiranti chef

Da anni Bertazzoni, azienda emiliana specializzata nella cottura, si impegna nella formazione e nella condivisione della propria tradizione culinaria centenaria.

Oggi, l'azienda offre l'opportunità di fare il salto di qualità ai fornelli e diventare uno chef pluristellato, grazie alla borsa di studio del valore di 3.538 Euro per il corso “Futuri Chef”, organizzato dalla scuola di cucina Congusto Gourmet Institute, presso il nuovo campus culinario di Milano, punto di riferimento per professionisti, appassionati e aziende del mondo enogastronomico.

TechPrincess_Bertazzoni_FuturiChef

Bertazzoni metterà a disposizione la possibilità di frequentare un corso di cucina professionale formativo, riconosciuto e patrocinato dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI). Il corso, strutturato in 12 settimane (per un totale di 20 lezioni di sei ore ciascuna), approfondisce le tecniche di base e l’utilizzo delle strumentazioni adatte, oltre a garantire l’acquisizione di nozioni di nutrizionismo ed etica professionale, ed è dedicato a 12 partecipanti. Il candidato, che dovrà risiedere in Italia ed avere un'età compresa tra i 30 e i 40 anni, dovrà dimostrare di essere un appassionato di cucina allegando alla domanda una lettera di presentazione dove dovrà specificare le motivazioni che lo spingono a diventare uno chef e cosa rappresenta per lui o lei la cucina.

Le competenze richieste spaziano dalla conoscenza delle materie prime alle basi della cucina classica italiana. Gli allievi saranno guidati nel loro percorso dallo chef Roberto Carcangiu, direttore didattico di Congusto Gourmet Institute, e dai colleghi Domenico della Salandra (Chef de Il Taglio, Milano), Massimo Moroni (Chef APCI Lombardia), Roberto F. Maurizio (Resident Chef), Davide Oltolini (Critico enogastronomico) e dall’ing. Mauro Massara (Haccp e Sicurezza).

Proporre la propria candidatura è semplice e veloce: basterà collegarsi al sito Congusto e inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo [email protected]. Il corso avrà inizio il 22 settembre 2015 e i candidati ritenuti idonei saranno contattati dalla scuola entro il 4 settembre 2015.

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker