fbpx
Chrome OS bluetooth

In arrivo l’indicatore di carica per i dispositivi Bluetooth in Chrome OS?


Se ormai su Android l’indicatore di carica per i dispositivi Bluetooth connessi è presente dalla versione 8.1 del sistema operativo, questo non è purtroppo ancora vero per Chrome OS. Le cose potrebbero però presto cambiare, con questa funzione in fase di test sulla versione per sviluppatori dell’OS, chiamata Chrome OS Canary.

Più supporto ai dispositivi Bluetooth su Chrome OS

La funzione è attivabile, sui sistemi Canary, abilitando il seguente flag:

chrome://flags/#show-bluetooth-device-battery

Inserendo questo percorso nella barra di ricerca e spuntando l’opzione si potrà, dopo un riavvio, vedere il livello di carica dei dispositivi Bluetooth connessi sia sulla barra di stato che nelle impostazioni.

Non tutti i dispositivi sono ancora supportati: ad esempio, quando la redazione di Chrome Story ha provato a connettere le loro cuffie Anker, non sono riusciti a visualizzare la batteria del dispositivo.

Inoltre per attivare questa funzione è necessario, come anticipato prima, avere Chrome OS in modalità Canary, ovvero sviluppatore, che per forza di cose è meno stabile di quella ufficiale. Se volete stare tranquilli, vi suggeriamo quindi di aspettare che questa funzionalità arrivi anche alla versione stabile del sistema operativo.

[amazon_link asins=’B07P55LV7L,B00TWFHONK,B07DPP8F42′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2fbd5af6-3bcd-4e19-bc0f-91dd48642505′]


Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link