fbpx
NewsTech

In arrivo l’indicatore di carica per i dispositivi Bluetooth in Chrome OS?

La funzione sta venendo testata sulla versione Canary del sistema operativo

Se ormai su Android l’indicatore di carica per i dispositivi Bluetooth connessi è presente dalla versione 8.1 del sistema operativo, questo non è purtroppo ancora vero per Chrome OS. Le cose potrebbero però presto cambiare, con questa funzione in fase di test sulla versione per sviluppatori dell’OS, chiamata Chrome OS Canary.

Più supporto ai dispositivi Bluetooth su Chrome OS

La funzione è attivabile, sui sistemi Canary, abilitando il seguente flag:

chrome://flags/#show-bluetooth-device-battery

Inserendo questo percorso nella barra di ricerca e spuntando l’opzione si potrà, dopo un riavvio, vedere il livello di carica dei dispositivi Bluetooth connessi sia sulla barra di stato che nelle impostazioni.

Non tutti i dispositivi sono ancora supportati: ad esempio, quando la redazione di Chrome Story ha provato a connettere le loro cuffie Anker, non sono riusciti a visualizzare la batteria del dispositivo.

Inoltre per attivare questa funzione è necessario, come anticipato prima, avere Chrome OS in modalità Canary, ovvero sviluppatore, che per forza di cose è meno stabile di quella ufficiale. Se volete stare tranquilli, vi suggeriamo quindi di aspettare che questa funzionalità arrivi anche alla versione stabile del sistema operativo.

Via
Android Police
Fonte
Chrome Story
Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker