Site icon Techprincess

Potete installare le beta per sviluppatori di Apple, gratis

Potete installare le beta per sviluppatori di Apple, gratis thumbnail

Al WWDC 2023, Apple ha appena annunciato le principali novità dei propri sistemi operativi per iPhone, Apple Watch, Mac e non solo – ma per il momento sono disponibili solo le beta per gli sviluppatori. Solitamente, dovreste pagare per avere accesso. Ma per testare le beta per sviluppatori di iOS 17, watchOS 10 o macOS Sonoma senza pagare il programma per sviluppatori di Apple basta usare il vostro ID Apple: è tutto gratis.

Le beta per sviluppatori di Apple sono gratis

Come indicato sul sito web per sviluppatori Apple, basta il vostro ID Apple per testare queste nuove beta. Lo hanno già testato sia quelli di MacRumors che quelli di The Verge.

Per verificare se puoi installare le beta per sviluppatori, basta controllare la sezione di aggiornamento software sul vostro dispositivo. Andate su Impostazioni, poi selezionate Generale > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta > iOS 17 Developer Beta. Da lì potete scaricare e installare la beta. Esplorando le impostazioni di Apple Watch, MacBook Air e Apple TV, troverete le opzioni per installare le ultime beta per sviluppatori anche su quei dispositivi.

Acquista con i Sottocosto Mediaworld, scopri di più!

Tuttavia, installare le beta per sviluppatori non è sempre una buona idea. Queste versioni sono molto recenti, il che significa che potresti incontrare problemi come app non funzionanti, bug gravi o consumo della batteria anormalmente veloce.

Non conviene usarle su un dispositivo che usate tutti i giorni. Per la maggior parte delle persone che vogliono provare le novità, meglio aspettare il rilascio delle beta pubbliche, che Apple ha annunciato per luglio.

Ma resta interessante che la Mela abbia deciso per la prima volta di allargare la piattaforma di sviluppatori che testano queste novità, rendendo gratuito il download.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version