fbpx
NewsTech

AirPods: wireless charging nel 2019, un rinnovamento completo nel 2020

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, sono in arrivo diverse novità per le cuffie wireless della Apple

Una delle promesse fatte da Apple per quanto riguarda gli AirPods è che un giorno sarebbe stato possibile ricaricarli tramite wireless charging. Questa promessa sembra destinata ad avverarsi durante il primo trimestre del 2019, secondo l’analista Ming-Chi Kuo. Pare inoltre che Apple stia lavorando ad una versione completamente nuova delle capsule auricolari, da lanciare nel 2020.

LEGGI ANCHE: Skullcandy Icon Wireless: le iconiche cuffie tornano in versione rivisitata

Il futuro degli AirPods

Gli AirPods sono uno degli accessori più apprezzati dell’azienda di Cupertino: è previsto un ripida crescita delle unità vendute, da 16 milioni vendute nel 2017 ad oltre 100 milioni previste per il 2021. Secondo Kuo, gli utenti iOS sono ormai più propensi a comprare un paio di AirPods che a cambiare il loro telefono. Apple sembra pronta a rendere ancora più complete le sue cuffiette, rendendole wireless, oltre che nella connessione, anche nella ricarica.

Il supporto allo standard Qi Wireless Charging potrebbe arrivare nel 2019 con una custodia di nuova generazione, retro-compatibile con le cuffie già in commercio. La nuova custodia sarà probabilmente più costosa da produrre, e di conseguenza anche più costosa rispetto a quella attualmente in commercio. Sembra oltretutto che, sempre nel 2019, gli AirPods ricevano un upgrade delle specifiche Bluetooth. Questo sembra suggerire il lancio di un nuovo modello di cuffie. Lo scenario più probabile per ora è quello di una custodia dotata di wireless charging acquistabile separatamente, per chi ha già le cuffie, o insieme ad una versione leggermente rivisitata delle capsule auricolari.

E nel 2020?

Si sa invece ancora molto poco della possibilità, per il 2020, di un modello di AirPods completamente ridisegnato. Si parla di impermeabilità al sudore, integrazione con Hey Siri e altro, ma si tratta di speculazioni. Anche del tappetino per la ricarica senza fili anticipato da Apple, chiamato AirPower, non si sa molto. Precedenti report collocavano il suo lancio tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, quindi può darsi che venga annunciato insieme alla versione 2019 delle cuffie, ma anche questa è solo un’ipotesi.

[amazon_link asins=’B01MCW7EOW,B071YWN1ZX,B07GS87S99′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8e1fb632-f705-11e8-8e43-eda9a184fa34′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
9to5mac

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button