Site icon Techprincess

Beyoncé e altri artisti dalla colonna sonora di Cadillac Records arrivano su ANote

Beyoncé e altri artisti dalla colonna sonora di Cadillac Records arrivano su ANote thumbnail

ANote detiene ora il 50% dei Master Right sulla colonna sonora del film Cadillac Records, con brani di Beyoncé, Solange Knowles, Q-Tip, Nas, e Mos Def. I diritti, di proprietà di Music World Entertainment Corporation di Mathew Knowles, comprendono cover blues, pezzi R&B originali e celebri hit degli artisti sopra citati.

Ciò vuol dire che da oggi gli utenti possono investire sulle royalties dei brani in catalogo e ciò non comprende solo la colonna sonora del film. Il catalogo ANote comprende infatti diversi successi di Beyoncé, come I’d Rather Go Blind, All I Could Do Was Cry, Once In A Lifetime e Trust In Me.

Altri esempi sono Let’s Take a Walk con la voce di Raphael Saadiq, My Babe (Columbus Short), Radio Station (Terence Blanchard), Smokestack Ligthnin’ (Eamonn Walker) e I’m A Man (Jeffery Wright). Per il mercato italiano, ad esempio, è possibile investire sui brani de Le Vibrazioni.

Cos’è ANote, la piattaforma che permette di investire sulle royalties di Beyoncé

ANote Music nasce come startup ed è attualmente il principale marketplace europeo di investimento in royalties musicali, fondata dagli italiani Marzio F. Schena e Matteo Cernuschi e da Grégoire Mathonet, tutti under 30. Attraverso la sua piattaforma e i suoi servizi, ANote Music si propone come intermediario fra gli artisti e gli investitori, permettendo di acquistare quote delle royalties di celebri artisti per un determinato lasso di tempo (che può raggiungere anche diversi anni), con le quali generare una rendita passiva. Tutte le proposte di investimento sono corredate da accurate statistiche sulle rendite precedenti e previsioni su quelle future, che permettono di orientarsi nell’acquisto. 

Di recente ANote ha annunciato la partnership con la piattaforma Revelator, che permette agli investitori di mettere all’asta le royalties acquisite. Lo scorso giugno invece anche Sterling Fox e Sundance Music si sono uniti al vasto catalogo di ANote.

Cadillac Records
  • Edito da Mustang Entertainment
  • dvd
  • Edizione home video
Exit mobile version