fbpx
HardwareNewsTech

Apple brevetta un ‘MacBook modulare’

Il dispositivo si può assemblare in diversi modi, in base alle esigenze

Lo US Patent & Trademark Office oggi ha pubblicato un brevetto di Apple, che mostra quello che potrebbe diventare un vero e proprio “MacBook modulare“. Nei progetti allegati si trovano diversi componenti, che possono essere incastrati a seconda delle esigenze. Ci sarebbe perfino la possibilità di avere un doppio schermo, creando in sostanza un iPad pieghevole.

Apple, arriva il brevetto di un MacBook modulare

Desktop, laptop, tablet. Ogni dispositivo di computazione ha le sue particolari funzionalità e i suoi limiti. Ma sembra che Apple stia pensando a un dispositivo che unisca tutte queste possibilità, un vero e proprio MacBook modulare che può servire diversi scopi.

Il dispositivo descritto nel brevetto ha una base e una cerniera che si attacca a questa base. A questa cerniera potete attaccare diversi componenti di comunicazione. Come un tastiera classica e uno schermo, per diventare un MacBook a tutti gli effetti. Ma sembra che si possano usare anche periferiche di input differenti, per esempio utilizzando sensori di prossimità e movimenti delle mani.

apple brevetto macbook modulare-min

Secondo il sito Patently Apple, che ha riportato la notizia riguardo il brevetto, alcune delle configurazioni riportate vedevano l’accoppiamento di due schermi uno assieme all’altro. In questo modo potete utilizzare sia la forma classica del MacBook che una versione dal doppio schermo, dalle infinite applicazioni. Potrebbe diventare uno strumento efficace per la grafica e non solo.

C’è anche la possibilità di montare sia la tastiera che uno schermo secondario, che occupa solo metà della parte posteriore e potrebbe diventare utile per esempio durante l’editing per i videomaker.

Insomma, le possibilità sono moltissime. Ma questo resta solo un brevetto e per il momento non ci sono indicazioni che Apple stia lavorando a un prodotto di questo tipo. Nel caso dovesse arrivare qualche novità, vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Patently Apple

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button