fbpx
Viaggi

BidAway: pacchetti vacanze all’asta

Ve lo ricordate quando per scegliere una vacanza dovevate andare nell'agenzia di viaggi più vicina affidandovi ad enormi e spesso poco chiari cataloghi per decidere la meta dei vostri viaggi? Da allora le cose sono cambiate moltissimo: sono arrivati siti come Trivago, Kayak e Expedia, seguiti dalla moda del couchsurfing e dal successo straordinario di Airbnb. Ma ovviamente il mondo del turismo è sempre in movimento così come la rete e l'ennesima rivoluzione del settore non poteva di certo farsi attendere ancora per molto. Qualche mese fa infatti ha fatto il suo ingresso in questo vasto settore BidAway.

Immaginatevi ad un'asta. Prendete il vostro posto, la vostra paletta, osservate con cura ciò che viene proposto finché non trovate qualcosa che sembra proprio fare al caso vostro. Vi piace, la volete e quindi fate la vostra offerta cercando di vincere, ma senza esagerare. Nella vostra testa in fondo sapete che c'è un limite al valore dell'oggetto, e anche al vostro portafoglio.

BidAway è proprio così. Davanti a voi avrete un elenco di pacchetti vacanze ed offerte: viaggi in giro per l'Europa, crociere nel Mediterraneo, weekend nelle spa e persino qualche giorno alle prese con lo yoga in qualche remoto angolo della Terra. Sul sito trovate davvero un po' di tutto e una volta deciso il budget e la destinazione non dovrete fare altro che fare la vostra offerta. Ebbene sì, su BidAway le vacanze le potete vincere all'asta dopodiché vi viene fornito un elenco delle data disponibili e a voi non rimarrà che prenotare.

TechPrincess_BidAway_crociere

Un modo indubbiamente originale di acquistare una vacanza ma sorprendentemente originale e indubbiamente capace di farvi risparmiare. L'unico problema è: se non vinco l'asta? Normalmente non ci sarebbe nient'altro da fare a parte cambiare meta ma BidAway ha deciso che sarebbe stato troppo crudele e così, nella maggior parte dei casi, ogni asta è accompagnato da un Compra Ora, ossia un'offerta che potete cogliere al volo invece di rischiare di perdere tempo e denaro cercando di vincere la competizione con gli altri utenti. Insomma, male che vada troverete comunque qualcosa che fa al caso vostro.

Se siete curiosi di saperne di più vi invito a fare un giro sul sito ufficiale. Sono sicura che qualcosa riuscirà a colpire la vostra fantasia e fare breccia nel vostro… portafoglio.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker