Site icon Techprincess

Per Bill Gates il metaverso non è questa grande novità, ma l’IA si

Per Bill Gates il metaverso non è questa grande novità, ma l’IA si thumbnail

Nel corso di una recente intervista Bill Gates ha affrontato diversi temi, tra cui il metaverso, il mondo dell’intelligenza artificiale (IA) e la sua storia amicizia con Bono Vox. Il fondatore di Microsoft ha affermato che, secondo lui, il metaverso non è un concetto per nulla rivoluzionario. Per Gates la vera rivoluzione sembra risiedere nelle tecnologie di machine learning che fruttano l’IA.

Bill Gates: tra metaverso, U2 e cambiamento climatico

Nel corso di una sessione Q&A su Reddit, Bill Gates ha avuto modo di rispondere alle domande dei fan su numerosi temi. Più volte nel corso della sessione ha ribadito la sua fascinazione per l’IA, soprattutto alla domanda che gli chiedeva quale fosse la grande rivoluzione digitale di oggi, quella che per l’epoca precedente era stata internet. La sua risposta è stata:

“L’intelligenza artificiale è la grande rivoluzione. Non credo che il Web3 o tutte quelle cose relative metaverso siano rivoluzionarie, ma l’IA lo è eccome”.

Altri quesiti hanno riguardato invece il tema del cambiamento climatico, da sempre caro a Bill Gates. Sempre nel corso della sessione gli sono state poste anche domande meno impegnative e tecniche. Ad esempio, alla domanda “qual è la tua band preferita?” Gates ha risposto con gli U2, affermando di essere un amico di lunga data di Bono Vox, frontman del gruppo irlandese.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Infine Gates ha affermato che la programmazione e il coding restano una sua grande passione. “Sì. Mi piace ancora molto programmare”, ha risposto Gates. “Tuttavia l’ultima volta che un mio codice è finito in un prodotto Microsoft era il 1985, quindi molto tempo fa”.

Offerta
Exit mobile version