fbpx
AttualitàCulturaSpettacoli

Rivoluzione in casa DAZN: ecco la nuova squadra

DAZN ha annunciato oggi l’introduzione di una nuova struttura per il Gruppo e una serie di cambiamenti di leardership che includono la nomina di Shay Segev come unico CEO di DAZN Group e l’arrivo di Darren Waterman come Chief Financial Officer.

Una nuova struttura organizzativa per DAZN Group

Grandi cambiamenti in casa DANZ. Tutti pensati per permettere alla piattaforma di streaming sportivo di realizzare la sua ambiziosa crescita e strategia di prodotto.

Si parte con la nomina di Shay Segev come unico CEO di DAZN Group. Segev, entro in DAZN lo scorso giugno, vanta una comprovata esperienza nel ridimensionare imprese consumer digitali, caratteristica fondamentale per il servizio di streaming che si arricchirà con contenuti interattivi e coinvolgenti pensati per i fan.

James Rushton, Co-Founder di DAZN, manterrà le sue attuali responsabilità di supervisione dedicate alla crescita nei mercati locali, all’acquisizione dei diritti e ai contenuti. Rushton, con i suoi 25 anni di esperienza nel settore sportivo, ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Perform Group, dove ha guidato molte innovazioni significative, come l’espansione del mercato e la crescita dei ricavi, incluso il lancio di DAZN nel 2016.

Entra invece in DAZN come CFO (Chief Financial Officer) Darren Waterman. Dopo l’esperienza in Amazon, dove ha guidato il team finanziario responsabile di Prime Video a livello internazionale, Waterman è pronto a portare la sua esperienza nell’espansione geografica di successo, nello streaming video, nell’innovazione di prodotto e negli investimenti in contenuti sportivi, TV e cinematografici. Stuart Epstein invece continuerà a ricoprirà il ruolo di Senior Advisor e membro del Consiglio DAZN.

Kevin Mayer, Group Chairman di DAZN Group, ha dichiarato: “DAZN è diventato il leader globale nello streaming sportivo in soli cinque anni ed è tempo di portare questo business al livello successivo. Il background tecnologico di Shay Segev e l’eccezionale esperienza nel raggiungere importanti risultati, saranno estremamente vantaggiosi considerando l’introduzione che DAZN farà di ulteriori servizi interattivi, con l’obiettivo di coinvolgere i fan, come scommesse ed e-commerce per consentire agli utenti di divertirsi insieme alla nostra offerta principale di streaming sportivo in diretta. L’esperienza di James Rushton nei diritti sportivi e la sua profonda comprensione dei mercati garantiranno a DAZN di continuare a coltivare e far crescere il proprio core business. Ringraziamo Stuart Epstein per i suoi importanti e preziosi contributi, e non vediamo l’ora di vederlo coinvolto in questa nuova veste; inoltre, siamo lieti di accogliere un talento così forte come Darren Waterman. Essere in grado di attrarre nuove persone di così alto calibro è una testimonianza della forza della nostra attività e del nostro futuro”.

Questi cambiamenti seguono la costante crescita della piattaforma che, recentemente, si è aggiudicata i diritti de LaLiga in Spagna, si è guadagnata il titolo di App dell’anno per Apple TV per il 2021 e ha raggiunto un numero record di fan in tutto il globo.
Per il 2022 ci aspettiamo quindi un’esperienza migliore e sicuramente più interattiva per gli appassionati di sport che hanno deciso di dare fiducia a DAZN.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button