fbpx
NewsVideogiochi

BioWare conferma di star lavorando ad un Anthem tutto nuovo

Anthem non ci aveva totalmente convinti al lancio, e non aveva convinto nemmeno l’intera community. Le grosse lamentele mosse per la mancanza di originalità all’interno del gioco sono arrivate sicuramente alla software house. Infatti BioWare, tramite un comunicato ha annunciato che sta lavorando ufficialmente ad un Anthem “reinventato”.

BioWare: il comunicato per il nuovo Anthem

Casey Hudson, general manager di BioWare, nell’aggiornamento pubblicato ieri spiega che Anthem non è riuscito a dare ciò che il team e la community si aspettavano. Dunque il nuovo obiettivo sarà stravolgere il gioco, con sfide motivanti, ricompense significative e meccaniche di gioco migliorate.

“Un anno fa ci stavamo preparando al lancio di Anthem. Un gioco che rappresentava un grande salto in un territorio sconosciuto per noi, come studio. Uscire con qualcosa di nuovo e differente è stata un’esperienza esaltante e spaventosa. E ringraziamo tutti i giocatori che ci hanno accompagnati durante questo viaggio. È stata un’emozione per noi vedere la creatività dei nostri giocatori nel personalizzare i javelin (in italiano, strali).”

anthem strali

“[…] Nell’ultimo anno, il nostro team ha lavorato duramente per migliorare la stabilità, le prestazioni e la qualità generale, offrendo tre stagioni di nuovi contenuti e funzionalità. Abbiamo anche ascoltato i vostri feedback sul fatto che Anthem abbia bisogno di un’esperienza di loot più soddisfacente, una migliore progressione a lungo termine ed un finale più immersivo. Riconosciamo, quindi, che ci sia molto lavoro da fare per tirare fuori tutto il potenziale dell’esperienza. Per apportare queste modifiche non basterà un aggiornamento o un’espansione, sarà necessario uno stravolgimento totale del gioco.

Nei prossimi mesi ci concentreremo sul reinventare completamente l’esperienza di gioco. Lavoreremo soprattutto sul riprogettare le meccaniche di gameplay, con obiettivi chiari, missioni motivanti ed una progressione con ricompense significative. Preservando, però, il divertimento di volare e combattere in un ambiente sci-fi.”

Inoltre Casey Hudson aggiunge che la versione attuale di Anthem, nel frattempo, continuerà con eventi, aggiornamenti del negozio e rivisitazioni dei contenuti stagionali e dei cataclismi passati. Senza però grandi stravolgimenti. Ciò permetterà al team di concentrarsi sulla nuova versione di Anthem.

Anthem - PlayStation 4
  • Anthem ti invita a scoprire un GDR d'azione cooperativo ambientato in un mondo misterioso
  • Affronta i pericoli di un mondo in continua evoluzione
  • Ad ogni missione, tu e la tua armatura diventerete potenti

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button